giovedì 31 marzo 2016

Follicolite da ceretta rimedi

Dalla Natura: i rimedi per la follicolite post ceretta. Tra i rimedi per la follicolite post ceretta di tipo lieve, anche quelli naturali risultano essere davvero molto efficaci. Al momento della doccia o del bagno, ad esempio, detergetevi con un sapone antibatterico e applicate dei prodotti a base di malva.


Cerchi rimedi contro la follicolite derivante da depilazione o ceretta ? Ecco, dunque, tutti i rimedi per la follicolite da depilazione. Le cause della follicolite Come abbiamo appena visto, tra le cause più frequenti che possono causare alla follicolite , vi è la depilazione – con rasoio e ceretta , poco importa.

Follicolite : pomata alla propoli per disinfettare. In caso di follicolite particolarmente virulenta, con papule infette, la pomata alla propoli è il rimedio più indicato. Agisce da antibiotico locale, disinfetta la parte, idrata in profondità, asciuga il follicolo, previene la formazione di crosticine.


Esistono anche diversi rimedi naturali per combattere la follicolite o almeno, per ridurre il fastidio. Potete ad esempio applicare un impacco tiepido sulle gambe o qualsiasi altra zona colpita da follicolite. Da una parte allevia l’infiammazione. Il principale responsabile della follicolite , come abbiamo detto, è lo Staphylococco che oramai ha mostrato resistenza alla maggior parte degli antibiotici topici e quelli a cui risponde non possono essere usati continuamente.


Motivo per cui le creme a base di antibiotico sono nella maggior parte dei casi poco efficaci nel curare la follicolite.

Ma di cosa si tratta? Ecco cos’è la follicolite : le cause, i rimedi e come evitarla. Un buon dermatologo sicuramente ti saprà consigliare i giusti rimedi della pelle da applicare, anche perché ormai la follicolite da ceretta non è soltanto un problema che riguarda le donne. Vediamo quali sono i migliori rimedi per combatterla. Che cos’è la follicolite ? La follicolite da depilazione è molto fastidiosa, oltre che antiestetica.


I rimedi naturali possono rivelarsi molto utili nella lotta contro la follicolite. Si tratta di un problema che tende a scomparire da solo ma, grazie ai rimedi green, è possibile accelerare il processo di guarigione e alleviare i sintomi. Ottimi, in caso di follicolite superficiale, tutti i rimedi fitoterapici dalle proprietà lenitive, antibatteriche e antinfiammatorie, come la malva, il timo, la calendula, il bergamotto e l’echinacea. Il consiglio è di utilizzarli sotto forma di olio essenziale o di preparati per impacchi quotidiani. Generalmente i casi più lievi di follicolite vanno incontro a risoluzione spontanea senza conseguenze, in quanto reazione auto-limitante.


Quando lo strappo non viene fatto bene, si manifesta la cosidetta follicolite post ceretta , un’ infiammazione che colpisce il follicolo pilifero. Un efficace rimedio naturale che allevia la follicolite post ceretta è l’applicazione sulla sede dell’arrosamento di un impacco a base di malva, emolliente e calmante. Se però la malattia si presenta, contro la follicolite i rimedi naturali sono numerosi e facili da adottare.


In realtà, come detto, si può anche aspettare che passi da sola, se non è molto grave. Ma per accelerare i tempi e alleviare i sintomi della follicolite , i rimedi sono i seguenti. Inoltre, mai dimenticare che per prevenire le irritazioni è bene concedersi spesso peeling e scrub in modo da preparare la pelle ed evitare la formazione di peli incarniti che possono dare origine alla follicolite.

Infine, è necessario non depilarsi fino a che la follicolite non è del tutto passata. Se il problema della follicolite ha una frequenza molto alta, è forse meglio appurare e praticare alcune strategie e trattamenti preventivi, in maniera da battere sul tempo la patologia. Uno su tutti è l’esfoliazione: per prevenire la comparsa dei fastidiosi peli incarniti.


Rimedi follicolite , quali sono Per risolvere il problema della follicolite , soprattutto se è lieve e occasionale, molto spesso basta l’azione del tempo: dopo qualche giorno e con l’aiuto di lavaggi costanti con sapone antibatterico, infatti, l’infiammazione sparirà. Quali sono i rimedi per la follicolite ? Nei casi più lievi può passare da sola o si può anche procedere rimuovendo autonomamente la crosticina. Nei casi di follicolite più forte si può ricorrere a trattamenti con antibiotici, pomate, detergenti antibatterici.


La pelle affetta da follicolite non si deve bendare ma, se si sta prendendo l’antibiotico, non bisogna esporla al sole. L’aria aperta può aiutare il processo di guarigione a patto di evitare il contatto con polvere, sabbia, terra e altre impurità dell’ambiente. Come fare per rendere la ceretta meno dolorosa? Evitare la ceretta quando avete già i sintomi della follicolite da depilazione, rischierete solo di aggravare ulteriormente il problema.


In fine la parola chiave è idratare! Inoltre esaminiamo le soluzioni da adottare per la follicolite post ceretta come rimedi che possono essere utili.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari