giovedì 31 marzo 2016

Genitali femminili esterni

Piccole labbra (o ninfe). Organi genitali femminili esterni e Problemi di salute delle donne - Informazioni disponibili su Manuali MSD - versione per i pazienti. Nei mammiferi, i principali organi del sistema riproduttivo femminile includono i genitali esterni e un certo numero di organi interni, tra cui le gonadi (ovaie) che producono i gameti. La maggior parte degli altri animali vertebrati ha sistemi riproduttivi simili, costituiti da gonadi, condotti e aperture.


L’apparato genitale femminile.

I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie. La vulvite è l’infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva). Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina. La parte esterna, detta anche vulva, comprende la grandi labbra, le piccole labbra, il clitoride e il “monte di Venere”.


I genitali femminili si distinguono in esterni e interni. L’imene, la sottile barriera che cede al momento del primo rapporto sessuale, sta per così dire alla “frontiera” tra l’esterno e l’interno dell’organismo, dove troviamo la vagina, l’utero, le tube e. Pagine nella categoria Organi genitali esterni femminili Questa categoria contiene le pagine indicate di seguito, su un totale di 21.

Come per l’apparato genitale maschile, quello femminile è costituito dalle gonadi, dalle vie genitali e dagli organi genitali esterni. Le gonadi femminili sono le ovaie. Le vie genitali comprendono: Tube uterine (o salpingi o trombe di Falloppio od ovidutti).


Malattie veneree e non veneree del distretto genitale maschile e femminile. Gli organi genitali esterni comprendono: Monte di Venere. La dermatologia genitale è la branca della dermatologia che si occupa sia nell’uomo che nella donna, della prevenzione, della diagnosi e della cura delle problematiche relative alla cute dei genitali esterni , includendo anche le malattie a trasmissione sessuale.


Genitali esterni femminili : le malformazioni uro- genitali Data la comune origine embriologica degli apparati genitale ed urinario, possono essere presenti malformazioni che coinvolgono entrambi gli apparati , in modo complesso, come nella persistenza della cloaca per la mancata formazione del setto urogenitale. Difficilmente si parla dell’estetica dei genitali esterni , sia maschili che femminili , pensando che una parte così intima del corpo. La mutilazione genitale femminile si riferisce alla rimozione parziale o completa dei genitali femminili esterni. Di solito è fatto tra l’infanzia e l’età di anni, ma anche le donne adulte possono sottoporsi alla procedura. Il sistema genitale può essere suddiviso in due triangoli, il triangolo urogenitale anteriore e il triangolo anale posteriore.


Organo genitale femminile immagini: ovvero le foto dalla vagina di Dani Lessnau. Honored to have this conversation in this publication – Thank you Kyle-Fitzpatrick! Ispezione dei genitali esterni.


Mutilazioni genitali.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce le mutilazioni genitali femminili (MGF) come “forme di rimozione parziale o totale dei genitali femminili esterni o altre modificazioni indotte agli organi genitali femminili , effettuate per ragioni culturali o altre ragioni non terapeutiche”. L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ricomprende nell’espressione mutilazioni genitali femminili : Tutte le procedure che includono la rimozione parziale o totale dei genitali femminili esterni o altre lesioni agli organi genitali femminili per ragioni culturali o altre ragioni non terapeutiche. Alcune di queste parti subiranno allora delle trasformazioni temporanee. Durante l’eccitazione, il volume delle piccole labbra crescerà, aumenterà l’afflusso di sangue nelle piccole labbra, che diventeranno più grandi e rosse.


Sapevi che questa brutale pratica coinvolge 1milioni di donne al mondo? Proprio perché è importante informare e sensibilizzare su questo argomento, abbiamo deciso di parlarne nel nostro articolo. Facci sapere cosa ne pensi. Le donne posseggono organi specializzati per produrre ovuli (cellule sessuali femminili ) e ricevere spermatozoi (cellule sessuali maschili) che possono portare alla loro fecondazione. Esse sono preparate anche affinché un nuovo essere si formi al suo interno.


Psoriasi genitale : sintomi. Nello sviluppo dell'apparato riproduttore vengono considerati separatamente lo sviluppo delle gonadi, delle vie genitali e dei genitali esterni. L’herpes genitale può in alcuni casi avere un decorso cronico recidivante, con ulcere genitali ricorrenti e dolenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari