Si tratta invece di una famiglia con un centinaio di componenti. Si trasmette per via sessuale e per la trasmissione non serve avere un rapporto completo con penetrazione, basta anche il petting, con contatto diretto tra le mucose dei genitali. Così come le donne, anche gli uomini che hanno avuto e hanno rapporti sessuali completi possono contrarre il papilloma virus.
Come nella maggior parte dei casi, il contagio da HPV negli uomini è asintomatico. Aids : le terapie antiretrovirali bloccano la trasmissione del virus.
Aids , papilloma virus , epatite: quello che c’è da sapere sulle malattie sessualmente trasmissibili Queste malattie fanno registrare un aumento improvviso della loro incidenza. Ma siamo sicuri di sapere cosa sono e come si contraggono? Non sento nessun sintomo ovviamente, però semplicemente a livello di pensiero mi è venuta una forte preoccupazione riguardo al rischio che magari la mia amica potesse avere qualche virus (senza saperlo magari). Ho motivo di preoccuparmi o sono cose che succedono e posso tranquillizzarmi?
L’infezione da Hpv (dall’inglese Human papilloma virus ) è molto frequente nella popolazione e si trasmette prevalentemente per via sessuale. La stragrande maggioranza delle infezioni è transitoria e asintomatica. Pertanto il virus , attraverso il macchinario cellulare per produrre proteine, genera delle proteine che bloccano dei geni anti-tumorali, dando il via al percorso che dalla displasia lieve porta al cancro.
Si riconoscono virus del papilloma a basso rischio, che producono tumori benigni, e virus ad alto rischio tumorale.
Fortunatamente, tra più di ceppi esistenti del virus , solo alcuni comportano gravi rischi per la salute. Sono infatti molte (e spesso poco conosciute) le malattie trasmesse per via sessuale: oltre al virus dell’ Hiv e all’ Aids , anche l’ epatite B, le verruche genitali, l’ herpes genitale, la clamidia e la tricomoniasi sono malattie a trasmissione sessuale. Colpisce le donne nell utero e sulle labbra. Papilloma virus come si.
Esatto Gloria, ce ne sono credo una 30ina di tipi diversi. La gran parte degli HPV provoca lesioni benigne, tipo le verruche che interessano la pelle (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che colpiscono le mucose genitali e orali. Il virus del papilloma umano, o HPV, è un virus che può causare delle infezioni alla cute e alle mucose. Di solito queste infezioni si risolvono da sole, ma in alcuni casi si creano delle lesioni al collo dell’utero.
Queste, se non curate, possono lentamente trasformarsi in forme tumorali. Il sintomo di questo virus , non sempre si fa sentire quindi vi accorgerete che avete contratto il papilloma virus solo quando vedrete comparire delle escrescenze molli nelle aree interessate come genitali, vagina, cervice, bocca o gola. Se non viene curato in tempo, essa poi si trasforma in un tumore pericoloso alla vita stessa. Infezioni, cancro e aids. PAPILLOMA VIRUS (HPV).
Il papilloma virus può essere sede a livello del cavo orale di un gruppo di lesioni con caratteristiche verruco-papillari. Curiosamente, chi si depilava di tanto in tanto aveva un rischio doppio di contrarre i pidocchi rispetto a chi non ne voleva proprio sapere di rasoi e cerette. Il virus HIV attacca specifici linfociti, chiamati cellule T-helper (conosciute anche come cellule T), prende il sopravvento su di esse e si moltiplica.
Il rischio di contrarre l’infezione comincia col primo contatto sessuale e può perdurare per tutta la vita. Cos’è il papilloma virus – Questo virus colpisce in maniera indiscriminata uomini e donne, omosessuali ed eterosessuali e causa i condilomi, ossia i piccoli tumori benigni che possono insediarsi sugli organi genitali (pube, pene, testicoli), all’entrata della vagina e dell’ano, sull’uretra e sul collo dell’utero. Sono stati individuati più di 1tipi di papilloma virus , che si distinguono per il tipo di tessuto che danneggiano.
HPV, è il responsabile principale del tumore al collo dell’utero, fortunatamente questo virus sparisce da solo nel giro di uno massimo due anni, ma la cosa fondamentale è mantenere alte le difese immunitarie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.