Organi esterni sono le grandi labbra, che nascondono le piccole labbra, più sottili. APPARATO MASCHILE E FEMMINILE Ci sono prodotti. Apparato genitale maschile e femminile : le differenze. La principale differenza tra l’ apparato genitale maschile e femminile è la posizione.
Infatti, mentre le strutture dell’ organo maschile sono situate per lo più all’esterno, con pene e testicoli, quello femminile è maggiormente posizionato all’interno.
L’ apparato genitale femminile. I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie. I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili. La riproduzione umana: l’ apparato maschile e femminile Nel caso dell’uomo, e della maggior parte degli animali, la riproduzione umana è intimamente legata alla sessualità , che è un meccanismo per “rinnovare” il genotipo di due individui: ricombinazione genetica consiste nel mescolare metà dei cromosomi materni con metà di quelli paterni. Differenze con quello Maschile.
Leggi qui tutte le Informazioni. Durante il rapporto sessuale lo sperma prodotto nei vari organi dell’ apparato riproduttivo maschile viene liberato e immagazzinato all’interno dell’ apparato riproduttivo femminile , in una zona dalla quale può raggiungere gli ovociti per la fecondazione.
Giuseppe Fariselli, Specialista in Oncologia Studio medico via G. Vedremo le differenze tra l’ apparato genitale maschile e femminile ed alcune immagini non volgari ed interessanti del sistema riproduttivo dell’uomo. Il sistema riproduttivo umano prevede la fecondazione interna tramite rapporti sessuali. L’ organo nel quale si sviluppa l’ovocita fecondato è l’utero: formato da una spessa parete muscolare e una superficie interna rivestita dall’ENDOMETRIO. Conoscere l’ apparato genitale maschile , la sua conformazione e il suo funzionamento è importante, è l’unico mezzo per proteggersi dalle malattie ma anche per godere al massimo del sesso di coppia. I gameti femminili si chiamano cellule uovo.
GONADI MASCHILI: TESTICOLI. I due elementi (spermatozoo e cellula uovo) si incontrano e si uniscono in modo particolare. Nell’ apparato riproduttore maschile vengono maturate le cellule spermatiche. Delle due linee cellulari riproduttive (spermatozoi e oociti) le cellule spermatiche sono quelle di minori dimensioni e dotate di motilità. Le dimensioni medie del clitoride, tra corpo e glande, variano intorno ai tre, quattro centimetri.
Un’altra affinità col pene maschile è l’erezione: durante l’eccitazione infatti il clitoride aumenta di volume sporgendo verso l’esterno. Fisiologia della riproduzione femminile. A metà di ogni ciclo sessuale mensile, un solo uovo viene di solito espulso da un follicolo ovarico nella cavità addominale.
L’uretra maschile , infatti, nasce dalla base della vescica, attraversa la prostata e il trigono urogenitale e si affonda nel corpo spongioso per aprirsi all’apice del glande.
La cute che riveste il pene si ripiega nel solco balano-prepuziale, a formare una plica mucocutanea, il prepuzio, che ricopre il glande quando è flaccido ed è molto elastica, ritraendosi durante l’erezione. Esclusivamene nella femmina è presente anche l’ organo della gestazione: l’utero. Per le immagini e le descrizioni, oltre a quelle presenti e altre reperibili nelle mie lezioni, consiglio la piattaforma e-learning Federica-Università di Napoli. CONOSCENZE NECESSARIE SUGLI APPARATI GENITALI.
Per una sessualità serena e consapevole è importante conoscere il proprio corpo e quello del partner e sapere come funzionano i sistemi riproduttivi maschile e femminile. I primi sono la vagina, l’utero, le tube di Falloppio e le ovaie. La clitoride (o il clitoride) è il principale organo erettile della donna, posto sulla parte anteriore superiore della vulva, appena sopra le piccole labbra della vagina. Nello specifico l’ apparato urinario è l’insieme degli organi e strutture che si occupano della produzione e dell’eliminazione dell’urina.
Questa produzione ormonale è controllata da altri ormoni prodotti da ipofisi e ipotalamo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.