venerdì 4 marzo 2016

Virus genitali

Fortunatamente, tra più di ceppi esistenti del virus , solo alcuni comportano gravi rischi per la salute. Le infezioni genitali sono espressione di un insulto batterico, virale o fungino che, come analizzato, è favorito dal contatto sessuale con pazienti portatori. I virus simplex fanno parte della famiglia di virus della varicella zoster (VRV) che hanno tutti la caratteristica di essere latenti e di agire attraverso l’infezione a livello del sistema nervoso centrale e periferico. Le verruche genitali , infatti, sono escrescenze color carne che compaiono sulle zone esposte a infezioni genitali sessualmente trasmesse da alcuni tipi di papillomavirus umano.


I condilomi, generalmente provocati dal virus HPV, sono delle escrescenze della pelle di tipo verrucoso che colpiscono di preferenza le zone genitali , sia nel maschio (glande, meno frequentemente sotto il prepuzio, corpo del pene e scroto) sia nella femmina (perineo, vulva, vagina e cervice uterina). Possono non essere rilevabili per anni.

Infatti gli americani utilizzano raramente il termine condiloma, preferendo invece termini come skin warts (verruche cutanee) per indicare le comuni verruche e genital warts (verruche genitali ) per. L’Herpes genitale , o Herpes genitalis, è una malattia a trasmissione sessuale causata dall’Herpes simplex virus (HSV). Nell’eventualità di infezione cronica, la lesione tumorale si sviluppa in genere nell’arco di 7-anni dal contagio.


HPV Condilomi genitali nell’uomo ovvero le verruche sessualmente tramissibili. Causati dal virus dell’ HPV, Human Papilloma Virus , i condilomi genitali , noti anche con il nome di verruche genitali , rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie. I papillomavirus umani sono piccoli virus a Dna. Ad oggi sono stati identificati oltre 1tipi di Hpv che infettano l’uomo e, tra questi, circa sono risultati associati a patologie del tratto ano- genitale , sia benigne che maligne. I diversi tipi di Hpv vengono distinti in tipi ad alto e basso rischio di trasformazione neoplastica.


La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali.

Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale , ma anche anale, venerea e anogenitale.


Esistono più di quaranta tipi di papilloma virus in grado di colpire. Spesso l’infezione decorre in modo asintomatico, tanto che la maggior parte delle persone infettate non sa di essere stata contagiata, mentre in alcuni pazienti può invece avere pericolose conseguenze. L’HSV è un virus molto comune, diffuso a livello globale e si stima che oltre 5milioni di persone nel mondo abbiano un’infezione da HSV. L'infezione neonatale da virus dell'herpes simplex è una grave infezione potenzialmente fatale.


Infezione da HPV (Papilloma virus ) L’HPV (Human Papilloma Virus ) è una famiglia formata da più di cento tipi diversi di virus. La gran parte degli HPV provoca lesioni benigne, tipo le verruche che interessano la pelle (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che colpiscono le mucose genitali e orali. Il virus è raramente trasmesso per via transplacentare.


Come è possibile vedere nel caso dell’herpes genitale maschile dalle fotografie che a volte possiamo trovare anche su internet, le vescicole tendono a rompersi e lasciano un’acuta sensazione di dolore. Quello dell’herpes genitale maschile è un virus molto comune. HPV” è l’acronimo di Papilloma Virus Umano (in inglese “Human Papilloma Virus ”).


Le donne negative alla ricerca del papilloma virus ad alto rischio possono eseguirlo con intervalli più lunghi anche in presenza di verruche genitali. Gravidanza e verruche genitali. Hai notato qualche alterazione della pelle nella zona genitale ? Se non ti è stato rimosso il prepuzio, hai maggiori probabilità di contrarre il virus HPV e di trasmetterlo ai partner.


Anche se ben curato, può recidivare.

Non sei stato circonciso? Recenti studi hanno dimostrato una certa resistenza del virus al di fuori delle aree genitali e anche dopo trattamento con disinfettanti. Questo rende teoricamente possibile un contagio “non-sessuale” attraverso il solo contatto manuale o tramite l’utilizzo di oggetti contaminati (come ad esempio biancheria intima ecc.).


Se volete affrontare le verruche genitali derivate dal virus HPV allora potrete scegliere tra le seguenti opzioni: Il podofilox è un farmaco che viene utilizzato per distruggere il tessuto della verruca dopo ben settimane di trattamento, ecco dunque una buonissima cura per il papilloma virus e per i suoi sintomi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari