martedì 1 marzo 2016

Condilomi trasmissione

In realtà gli HPV sono oltre un centinaio e di questi solo alcune decine infettano i genitali. Tra essi, una minoranza ha però la capacità di determinare dei cambiamenti della cellula che possono predisporre al cancro quando associati ad altri fattori, fumo di tabacco in testa. Condiloma : cause e trasmissione Quando si parla di condiloma si intende una manifestazione dermatologica che ha sede sugli organi genitali e che ha natura infettiva. Analizziamo le cause, i sintomi, i segni e le modalità di trasmissione , sottolineando che la prevenzione è molto importante e, quindi, tenersi sotto costante controllo è una indicazione più che valida, da seguire alla lettera.


Rara, ma possibile, la trasmissione tramite oggetti (ad es. asciugamani, biancheria intima ecc.).

I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali. Modalità di trasmissione. La trasmissione dei condilomi genitali si può ridurre, diminuendo i rapporti a rischio, promiscui od occasionali e utilizzando sempre il preservativo (che permette di neutralizzare, se non tutte, le più frequenti modalità di contagio). L’infezione da Hpv si contrae per via diretta e principalmente sessuale. Va specificato che la trasmissione può avvenire anche attraverso contatti genitali che non prevedono penetrazione, pertanto l’uso del profilattico non rimuove il rischio di infezione.


Il Papilloma virus si prende per via sessuale, anche se non necessariamente in seguito ad un rapporto in senso stretto. No, la possono avere sia gli uomini che le donne.

Soprattutto se hai avuto un rapporto sessuale e non hai utilizzato un preservativo. Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano ( HPV ). Il virus HPV ora si trasmette anche per via non sessuale. Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. I condilomi , le creste di gallo, il papilloma virus.


Il dermatologo mi ha detto che potevo averlo contratto, oltre che per via sessuale, in palestra, piscina, sauna o bagni pubblici. Condilomi e trasmissione alla partner femminile Il mio compagno da circa un anno e mezzo combatte con il problema dei condilomi , che vengono bruciati, ma periodicamente si ripresentano. Io ho effettuato diversi Pap-test e visite di controllo, dai quali è risultato che non sono mai stata contagiata, mi sono anche sottoposta al vaccino. Le cause e la trasmissione dei condilomi.


A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi. In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. Virus e trasmissione.


Papilloma virus trasmissione e contagio - Come si trasmette e come avviene il contagio da hpv papilloma virus ? Esistono diversi genotipi di HPV , alcuni dei quali classificati ad alto rischio oncologico ( in particolare HPV 118) associati a tumori nei distretti anogenitali e testa-collo mentre nel basso rischio oncologico si classificano l’ HPV associati a malattie benigne( verruche volgari, condilomi e papillomi). Il DNA dell’ HPV si integra con quello della cellula ospite dando vita a cellule tumorali.

Per questo motivo la prevenzione è importante perciò è consigliabile fare il pap-test e HPV -test sono di fondamentale importanza per prevenire l’insorgenza di problemi più gravi. La trasmissione dell’ HPV può comunque verificarsi anche con rapporti sessuali senza penetrazione, tramite contatti cute-con-cute o cute-con-mucose, che possono realizzarsi anche durante il sesso fra donne. La conseguenza può essere un tumore alla bocca o alla cavità orale Il sesso orale , che è una pratica caratterizzata dalla stimolazione genitale del partner con la bocca, non è esente da rischi , anzi. HPV Condilomi genitali nell’uomo ovvero le verruche sessualmente tramissibili.


Ciò che non si sa, o si trascura, è che se sottovalutate, le malattie a trasmissione sessuale possono determinare sterilità, tumori, problemi in gravidanza e parto prematuro. Perché gli Hpv non sono tutti uguali, né si tratta di un virus di genere, solo femminile, come a lungo creduto. Tanto che la vaccinazione anti- Hpv è stata estesa anche ai ragazzi nel nuovo piano vaccinale, incluso nei Lea.


Parlare di Hpv non è facile, perché con una sola parola intendiamo tantissime cose: virus, malattia infettiva, cancro. Cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare per proteggerci. Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse nella popolazione e sono trasmesse prevalentemente per via sessuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari