Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Le recidive sono frequenti. La disseminazione del virus avviene molto facilmente e, anche dopo mesi, possono ripresentarsi i condilomi sulla cute della regione anale o nel canale anale.
Molta attenzione la deve porre il chirurgo nell’ escissione completa dei condilomi , uno per uno, evitando possibilmente l’uso dell’elettrobisturi che, attraverso un processo di nebulizzazione, può. A distanza di due anni mi sono ricomparsi e sono mesi che sto combattendo continue recidive. CONDILOMI DI COPPIA a cura del dermatologo Dott.
Gaetano Scanni, Bari. Condilomi Recidive e Stress. MartaNeko Salve mi chiamo Marta ho anni, avrei bisogno del consiglio di qualche medico perchè mi sono sinceramente stancata,parto.
Si tratta di escrescenze verrucose che si localizzano nelle zone genitali, si trasmettono per via sessuale e colpiscono sia gli uomini che le donne. Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. In circa la metà dei pazienti trattati per condilomi le lesioni ricompaiano nella stessa regione corporea indipendentemente da nuovi rapporti sessuali con persone infette ( recidive ). Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. La comparsa dei condilomi avviene di solito a distanza di qualche settimana e in alcuni casi anche di qualche mese dal rapporto. Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva.
I condilomi recidivano sempre? Riassumiamo in questo paragrafo come si può trasmettere l’infezione da HPV. Il miglior modo per prevenire infatti è capire come una malattia o un virus si trasmette, in modo da poter adottare le giuste precauzioni. Fortunatamente condilomi erano solo all’esterno ano.
La mia domanda è: può essere un inizio di nuovi condilomi ? Dottore, da anni circa ho contratto i condilomi sul pene. Per scongiurarne la ricrescita mi ha prescritto una pomata, la isotretinoina. A me non sembra però molto efficace. Il Transfactor sarebbe del tutto privo di effetti collaterali. Per alcuni dei ceppi virali più frequenti che causano i condilomi , è disponibile anche un vaccino che può ridurre le recidive.
Tale patologia ha una potenziale oncogenicità. Nel caso i condilomi siano recidivi , bisognerà vedere se è il caso di una terapia laser. HPV : prevenzione e cura. Si presentano come escrescenze carnose di consistenza variabile spesso multiple e confluenti localizzate nel maschio al prepuzio, al frenulo ed al meato uretrale mentre nella donna nella regione posteriore del vestibolo vaginale. Salve, i condilomi sono neoformazioni virali e la loro trasmissione è quasi sempre sessuale.
Hanno alte percentuali di recidive nei mesi successivi, in quanto il periodo di incubazione a volte è di circa mesi. Sono molto contagiosi, per contatto, quindi dovrà informare il partner ed usare precauzioni in caso di rapporti. Luglio, dopo il controllo, la colposcopia individua ancora la lesione nella stessa posizione e il pap test come esito da LSIL.
La mia giniecologa mi ha invitata ad un controllo tra mesi, senza però darmi nessuna terapia. In genere, dopo la conizzazione non viene proposta nessuna terapia medica da affiancare alla chirurgia, ci sono talora recidive ed alcune di queste recidive potrebbero essere peggiori della prima manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.