martedì 22 marzo 2016

Infiammazione labbra della bocca

Occorre, perciò, evitare di asciugarsi la bocca con fazzoletti o tovaglioli sporchi. Stomatite e infiammazione in bocca e sulla lingua , Sintomi e Rimedi. La stomatite è una condizione infiammatoria a carico della mucosa della bocca che può localizzarsi all’interno delle guance, sul palato, sulla lingua , sulle gengive e sulla parte interna delle labbra.


I sintomi tipici di questa infiammazione bocca sono: arrossamento delle. Tali sintomi e segni tendono ad aumentare quando si muove la bocca , ad esempio nel parlare, sorridendo o masticando. Per labbra infiammate, o cheilite, si intende un’ infiammazione che interessa la pelle che ricopre le labbra , che può colpirne una o entrambe, e, ancora, può interessare solo gli angoli, o essere estesa a tutta, o solo parte della loro superficie.

La cheilite si presenta con labbra gonfie e dolenti al tatto. Rendu Osler, sindrome. Com’è noto, la sindrome della bocca urente è un disturbo caratterizzato da bruciore o dolore bruciante a livello orale, come se la bocca fosse ustionata, senza evidenti lesioni locali.


Può interessare lingua , gengive, labbra , interno delle guance, palato, o essere diffusa all’intero cavo orale. La causa di questa malattia è la crescita di un particolare fungo nella bocca , che causa la comparsa di macchie bianche sulla parte interna delle guance, delle labbra , della lingua e della volta palatina, di forma simile a fiocchi di latte cagliato, ma non facilmente rimovibili. Altri sintomi possono essere indigestione, vomito, diarrea e coliche.


La Cheilite è definita come l’ infiammazione e la cicatrizzazione delle labbra e degli angoli della bocca. I siti comuni di infezione e infiammazione sono la pelle intorno alla bocca (pelle periorale), il bordo del vermiglio e la mucosa labiale. Nelle reazioni allergiche e infiammatorie , il bordo del vermiglio e la pelle sono per lo più.

Il bruciore alla bocca può essere caratterizzato dalla presenza di altri sintomi , tra cui sensazione di avere la bocca secca, dolore più o meno generalizzato alla bocca , gusto amaro o metallico in bocca , formicolio o intorpidimento di una o più aree della cavità orale. Cure farmacologiche: dopo terapie farmacologiche importanti con antibiotici o cortisone, se protratte per lungo tempo possono manifestare infiammazioni delle labbra , per riduzione della salivazione, secchezza di bocca e labbra. Malattie dermatologiche autoimmuni: alcune patologie autoimmuni come lupus eritematoso, psoriasi, lichen possono.


Le lesioni sono perlopiù presenti simmetricamente ai due lati della bocca , anche se talvolta si riscontrano a un solo angolo. In alcuni casi la lesione è limitata alla mucosa delle labbra , in altri si estende oltre il bordo del vermiglio (il margine tra labbra e pelle del viso) sulla pelle del viso. I dati sono molto allarmanti, la malattia paradontale, il cancro alle labbra , per non parlare dei tumori che colpiscono il cavo orale, sono malattie in continuo peggioramento, e di conseguenza va a gravare, e non poco, sui bilanci degli individui e delle famiglie.


Malattie della bocca : andiamo a vedere quali possono essere le possibili conseguenze. L’ infiammazione e le afte della bocca si presentano in diverse forme e dimensioni e possono interessare qualsiasi parte della bocca , incluse le labbra (vedere Ulcere labiali e infiammazione del labbro ). Chiaramente le cause della cheilite rendono possibile classificare il tipo di infiammazione della bocca : Cheilite angolare – Infiammazione della pelle e della mucosa orale accompagnata da arrossamento e spaccature delle labbra. Cheilite allergica – Problema dovuto alla sensibilità delle labbra a varie sostanze chimiche. Tali sintomi , dalle commissure labiali (cioè dagli angoli della bocca ), in alcuni casi si possono estendere a guance, mento, lingua , gengive e mucosa orale. Altre malattie che si verificano in bocca.


Molte malattie possono essere sintomaticamente manifestate dal dolore in bocca , sebbene il processo patologico sia localizzato altrove. Ciò è dovuto al fatto che tutti i segnali di dolore dai recettori entrano nel sistema nervoso centrale (il cervello e il midollo spinale). Detta anche “ bocca da trincea”, infezione di Vincent: gengive dolenti e sanguinanti, caratterizzate da necrosi e ulcerazione delle papille gengivali e dei loro margini, a cui si associa linfoadenopatia e odore fetido. Sifilide primaria (sifiloma) la lesione compare dove il germe penetra sulle labbra , sulla lingua e sull’area tonsillare. Cerca eventuali ulcere e piaghe su labbra , lingua , guance e palato.


Le ulcere sono molto comuni e da sole non rappresentano un segnale sicuro del cancro della bocca.

Tuttavia, quando si associano ad altri sintomi e la loro evoluzione segue uno schema ben preciso, potrebbero indicare la presenza di un tumore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari