lunedì 21 marzo 2016

Condilomi sulla lingua

Il tempo di incubazione di questi condilomi è di circa 3-mesi dopo il contagio. Sono affetta da condilomi genitali, diagnosticati dal ginecologo, sia sulle labbra che in vagina. Ho già effettuato applicazioni di condilyne e due bruciature. Bozza sulla lingua e sospetti condilomi.


Salve, da circa un mese ho un gonfiore al centro della lingua all inizio era.

In base a quanto appena detto, quindi, HPV viene oggi classificato all’interno dei virus a potenzialità oncogenica. Gli HPV si contraggono tramite contatto diretto (sessuale, orale e cutaneo). Non sono presenti in liquidi biologici quali sangue o sperma. Lingua bianca, afte, rischi del piercing sulla lingua.


Papilloma virus sulla lingua Gen. La lingua con chiazze bianche (leu­coplachia) è il campanello d’ allarme di un possibile stato pretumorale da non sottovalutare. Molte persone notano del sangue sulla lingua e pensano sia dovuto al sanguinamento delle gengive o delle ulcere.

Pulite la lingua dopo aver mangiato, aiutandovi con un batuffolo di cotone, così da capire da dove proviene il sangue. Ha un aspetto a “cavolfiore” di colore roseo con tendenza al bianco, con dimensioni variabili da alcuni millimetri ad alcuni centimetri. Il papilloma alla lingua è causato da virus del papilloma umano ( HPV ). PAPILLOMA LINGUA : CAUSE.


Accorgendomi che qualcosa non andava sulla mia lingua , per una chiazza sulla parte sinistra piena di “filamenti” e puntini piccolissimi rossi, sono andato in un famoso ospedale con centro MST di Roma. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Le terapie per la cura dei condilomi in bocca possono essere di tipo fisico o chimico. In molti casi, i condilomi si risolvono e regrediscono da sé senza la necessità di effettuare alcun trattamento medico o chirurgico. I condilomi genitali sono solitamente diagnosticati basandosi solo sul proprio aspetto, tramite un esame ginecologico visivo.


L’ HPV è la principale causa di tumore orofaringeo, o della cavità orale, sebbene questa complicazione sia rara. Questo è particolarmente vero per quelle infezioni che coinvolgono la lingua e la base della lingua nella gola. Il tumore alla lingua per il dei casi si localizza nella porzione posteriore. Da un punto di vista epidemiologico il tumore della lingua ha un incidenza di circa 8-casi su 100. La terapia delle lesioni è molto efficace: in circa il dei casi non si ripresentano.


Si conoscono più di 1tipi di HPV , la maggior parte responsabili di malattie non gravi, come appunto le verruche della pelle, ma alcuni possono causare tumori sia benigni, come i condilomi anogenitali, sia maligni, come il tumore del collo dell’utero, della bocca, della laringe, dell’ano e della vulva.

Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse nella popolazione e sono trasmesse prevalentemente per via sessuale. I condilomi si presentano come piccole escrescenze rosacee o brunastre di forma allungata, singole o multiple, che compaiono sulla pelle o sulla mucosa degli organi genitali (pene e scroto nell’uomo, grandi, piccole labbra e vagina nella donna), nella regione intorno all’ano e raramente nella bocca e nella gola (oro-faringe). La lingua è un organo fibromuscolare che svolge importanti funzioni gustative, tattili, fonetiche e masticatorie.


Molte malattie dermatologiche e veneree possono localizzarsi a livello della lingua ed è per questo che l’osservazione accurata del cavo orale è un momento fondamentale di ogni visita dermatologica. Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Spazzola i denti e usa il filo dentale ogni giorno dopo i pasti. Esegui anche dei regolari controlli del cavo orale per mantenere sani i denti, la lingua e le gengive.


Una bocca pulita aiuta a prevenire la formazione di queste protuberanze sulla lingua. Lava i denti e usa il filo interdentale dopo ogni pasto, se puoi. Roma) Buonasera, sono una ragazza di anni non fumatrice. Sembra una normale papilla gustativa ma è più grossa e più lunga( svetta su tutte le altre di circa 2-mm).


Buongiorno circa un anno fa ho baciato una ragazza e la mattina seguente ho provato una sensazione di irritazione alle gengive. Protuberanze sulla lingua MI è capitato di notare una quindicina di giorni fa, nella parte finale della lingua , delle protuberanze. Condilomi sulla lingua ? Non mi hanno mai dato prurito o altro.


Ma da pochi giorni a questa parte parte però le sento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari