lunedì 28 marzo 2016

Candiloma

Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale.


Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. In caso contrario, vale a dire quando il condiloma acuminato crea irritazione, fastidio, bruciore e dolore nella sede genitale, è raccomandato un trattamento mirato, farmacologico o chirurgico (nei casi più gravi).

I condilomi, trasmessi tramite il contatto sessuale, sono lesioni tumorali benigne degli organi genitali causate dal Papillomavirus. Condilomi acuminati, verruche genitali e creste di gallo sono termini ampiamente utilizzati come sinonimi. Il termine condiloma fu utilizzato già nel V secolo a. Ippocrate di Kos (thumia o condiloma = gonfiore perianale).


Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire. I condilomi (creste di gallo) sono piccole escrescenze benigne che compaiono nella zona genitale o anale. Costituiscono la malattia a trasmissione sessuale più.


Una persona può avere un singolo condiloma o gruppi di più condilomi che crescono insieme fino a formare un disegno che assomiglia ad un cavolfiore.

Come si trasmette il virus Il virus HPV si trasmette tramite contatto cute-cute o mucosa-mucosa durante il rapporto vaginale, anale e orale. Rara, ma possibile, la. La presente guida non intende in alcun modo sostituirsi al parere di medici o di altre figure sanitarie preposte alla corretta interpretazione dei sintomi, a cui.


Neoformazione della pelle o delle mucose che si presenta in partic. Definizione e significato del termine. In questo articolo ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). Esso è generalmente innocuo.


Tuttavia, le verruche possono sfigurare e imbarazzare, e di tanto in tanto possono anche portare prurito o dolore (in particolare sui piedi). Per quanto riguarda la cura di un condiloma , esistono attualmente diverse metodiche alle quali è possibile ricorrere. Condiloma acuminato: associato a HPV e 1 è estremamente contagioso e si trova spesso associato a condilomi genitali.


Cosa bisogna fare per evitare di avere nuovamente i condilomi? La crioterapia comporta il congelamento del condiloma tramite l’azoto liquido. Il congelamento contribuisce a uccidere le cellule della verruca, spaccando le loro membrane esterne. Dopo essere stata congelata, si lascia il tempo di sciogliersi e, se necessario, la si può congelare e lasciarla sciogliere di nuovo.


In genere, l’infezione provocata da questo virus provoca delle lesioni e delle escrescenze in prossimità della zona genitale sia maschile che femminile, ma possono svilupparsi anche attorno o dentro la bocca. Ad esempio, chi ha un condiloma anale può trasportare l’infezione nella vagina, permettendo lo sviluppo dello stesso anche in questa sede. Infine, si deve segnalare anche la possibilità di trasmissione al momento della nascita: se la madre è affetta da condilomi potrebbe trasferirli al neonato durante il modello del parto.

Sintomi più comuni del Condiloma Acuminato. Nella maggior parte dei casi hanno lo stesso colore della pelle e non provocano alcun tipo di dolore. Cara Signora Giulia, il virus del Papilloma umano, HPV (Human Papilloma Virus) ha predilezione per le mucose genitali ed orali e per gli epiteli squamosi. Escrescenza patologica, cutanea o mucosa, dovuta a un esagerato sviluppo delle papille del derma.


I condilomi piani sono delle lesioni genitali provocate dal Papilloma virus (HPV) o dalla sifilide. La freccia gialla “A” indica un condiloma ai confini della discriminazione visiva, sfuggito al paziente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari