mercoledì 23 marzo 2016

Afta lingua laterale

Afta sulla lingua : rimedi naturali. Le afte sulla lingua possono essere curate con rimedi naturali anche senza ricorrere a farmaci. Afte sulla lingua : cosa sono e come curarle. Si tratta di una piaga di ridotte dimensioni che va a formarsi in corrispondenza di una vera e propria lesione dell’epitelio. La gravità delle afte sulla lingua dipende sostanzialmente dalla quantità e dalla posizione in cui si sviluppano le lesioni.


Mentre si parla o si mangia si avverte un bruciore intenso, come se la lingua sia percorsa da una fitta rete di micro ferite.

Il nostro muscolo del cavo orale risulta arrossato e gonfio. In caso di afte sulla lingua può essere utile regolare l’alimentazione perchè ci sono alcuni alimenti che risultano irritanti per le mucose della bocca e che quindi potrebbero peggiorare i sintomi causati da queste ulcere. Afte è il termine medico con cui sono chiamate le piaghe sulla lingua. Almeno una volta nella vita tutti quanto abbiamo avuto una piaga, e sappiamo quanto renda fastidioso mangiare e bere. Queste piaghe sono delle piccole ulcere che hanno diverse cause, come cibi troppo caldi, i morsi accidentali , infezioni virale o allergie.


Tali lesioni, solitamente dolenti, possono essere presenti in numero esiguo (1-afte per volta) oppure si possono presentare contemporaneamente numerose afte. Esistono alcuni efficaci rimedi naturali contro le afte che si possono formare sulla bocca e sulla lingua per varie cause, questi rimedi naturali sono utili principalmente poichè aiutano ad alleviare il dolore e il prurito e tali rimedi sono a base di alcuni semplici ingredienti, che probabilmente molti già possiedono in casa. Inoltre c’ è una piccola parte di carne che eccede vicino all’ afta.


Sto mettendo “cortifluoral” e faccio sciacqui con colluttorio.

Premetto che sono soggetto ad afte , mi crescono ogni tanto, forse per l’alimentazione non proprio completa. Ma sotto la lingua non mi era mai capitato. E’ normale questo fastidio alla lingua ? Sono talvolta dovute a danni alla bocca, come morsi accidentali o un boccone duro e tagliente. Se avete mai avuto delle afte sulla lingua sapete bene quanto sono fastidiose e dolorose. Ogni volta che si mangia o si beve è una tortura, basta solo che la lingua entri in contatto con i denti per soffrire.


Vediamo quali sono le cause della loro comparsa ma soprattutto i rimedi naturali con cui curarsi. Infine, l’ afta “erpetiforme” è una particolare casistica di afta che colpisce in via preferenziale le donne, anche se è una forma piuttosto rara. Si manifesta con la diffusione di una “rosa” di afte spesso anche di decine di unità assai distribuita nel cavo orale , tanto da arrivare anche a “fondersi” tra loro. Malattie della lingua molto lievi sono la lingua scura e pelosa, conseguenza di cure antibiotiche che favoriscono il moltiplicarsi dei batteri, la lingua impastata, soprattutto fra i fumatori, negli stati febbrili o nelle diete povere di sodio, e la lingua spaccata, malattia congenita che presenta piccole spaccature superficiali. Attendete che la zona si intorpidisca e che il dolore sia diminuito.


Ripetete tutte le volte che è necessario (con degli intervalli di tempo per non bruciare la lingua ). Si consiglia anche di bere acqua fredda se si hanno afte in bocca. La parte laterale della lingua può sviluppare una protuberanza nello spazio tra denti mancanti. Sebbene piccole protuberanze su entrambi i lati della lingua siano solitamente innocue, la presenza di una protuberanza su un solo lato deve essere esaminata in quanto potrebbe essere cancerosa.


Sebbene le afte e le altre ulcere siano in genere molto dolorose, le leucoplachie non causano sofferenza finché non si trovano negli stadi avanzati. Il cancro alla lingua può diffondersi rapidamente alle gengive, alla gola e alle mascelle. Nella maggior parte dei casi, una parte della lingua deve essere rimossa, quindi è meglio visitare un medico il più presto possibile.

Alcune persone perdono la mascella inferiore nei casi in cui il cancro della lingua non venga trattato abbastanza presto. Afte che non si rimarginano: le afte sono fastidiose e molto comuni, soprattutto nei periodi in cui le difese immunitarie sono più basse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari