venerdì 29 gennaio 2016

Specialista colon

In presenza dei sintomi descritti bisogna consultare il Medico specialista che sospetterà una sindrome del colon irritabile. Per poter dimostrare tale diagnosi occorre escludere la presenza di malattie organiche del colon e dell’intestino che possono presentarsi con sintomi simili. Leggi opinioni e tariffe, paghi alla visita e scegli tu quando andare. Prolasso totale di retto e chirurgia laparoscopica.


Il prolasso totale di retto è una protrusione completa del retto dall’orifizio anale, in tutto il suo spessore, soprattutto nel corso della evacuazione. In alcuni casi è associato a un prolasso degli organi genitali (prolasso utero-vaginale) o della vescica (cistocele).

Specialisti in chirurgia del colon - retto. Medici specialisti in chirurgia colorettale. La sindrome del colon irritabile è il più importante e diffuso dei disturbi gastrointestinali. Scegli uno specialista che se ne occupa e prenota una visita.


Lo specialista proctologo, a scopo sia diagnostico o terapeutico, può avvalersi di molteplici procedure specifiche. Ecco le più importanti: Endoscopia Colon -Rettale, ossia esami quali Anoscopia, Colonscopia, rettoscopia. Tumore del colon - retto , molto frequente, insorge nel grosso intestino, ovvero nel colon e nel retto , ed è causato dalla proliferazione incontrollata delle cellule della mucosa, cioè del rivestimento interno della parete intestinale.


Prevenzione e diagnosi precoce del tumore del colon - retto. Sintomatologie legate ad alcune malattie del colon retto : prurito anale, sanguinamento anale, dolore anale, dolore addominale, dolore pelvico cronico nelle donne, senso di peso ano, ano-rettale, stipsi, incontinenza fecale.

Napoli per la diagnosi, cura e trattamento del colon irritabile. Il Colon sinistro comprende invece la parte sinistra del Colon trasverso, la flessura splenica, il colon discendente, il Colon sigmoideo o Sigma ed il Retto che ne rappresenta la parte finale. Ci sono delle buone notizie per chi soffre di sindrome del colon irritabile, un disturbo conosciuto principalmente come colite.


Che cos’è il tumore all’intestino ( colon )? Per tumore all’intestino si intende una crescita di cellule maligne nell’intestino crasso (cieco e colon ), ovvero l’ultima parte dell’intestino, o nel retto. Per questo motivo è più frequente che si parli di tumore al colon o di tumore al retto. La diagnosi precoce e un buon trattamento possono incrementare le aspettative di vita di chi è affetto da questa malattia. Il tumore al colon - retto. Questo ruolo è stato riconosciuto all’interno del simposio iMESH (international Meet the Expert and Share clinical practice), che si è tenuto oggi a Padova presso il Palazzo della Salute, prima tappa di quattro eventi proposti in Italia dall’Accademia di Medicina che vede coinvolti esperti internazionali del carcinoma del colon retto.


In caso fossero presenti fattori di rischio come familiarità con tumori all’intestino o presenza pregressa di lesioni o infiammazioni intestinali, è preferibile eseguire la colonscopia anche prima dei anni. Nel colon le ghiandole della mucosa producono solo muco, che lubrifica la parete, e non enzimi digestivi. Il tempo di transito dei materiali intestinali è piuttosto lungo, dalle alle ore. Informati in merito al lavaggio del colon.


Intervento indicato per i tumori localizzati nella porzione di retto più vicina al colon. Lascia una ferita molto simile a quella della colectomia. Colon Wash: tecnica per la colonscopia senza preparazione.


Resezione del colon destro Questo tipo di intervento si effettua quando la lesione si trova nel cieco oppure nel colon ascendente. Buonasera, mi è stato diagnosticato il colon irritabile e vorrei sapere quale specialista consultare: un gastroenterologo o un proctologo?

Malattie del colon e del retto : Diverticolite. Fermo restando che il consiglio principale resta quello di consultare comunque uno specialista di patologie e flogosi croniche a carico dell’apparato digerente, esistono però dei rimedi casalinghi per il colon infiammato ugualmente validi e che possono servire come base per un proseguo definitivo di guarigione. Contro il colon irritabile è meglio preferire le verdure cotte, condite con dell’olio extravergine di oliva a crudo. Per quanto riguarda la frutta, semi e bucce possono peggiorare i sintomi della colite: perciò meglio evitarli pulendo e sbucciando i frutti per bene. Dieta per colon irritabile, cosa evitare.


No ai latticini, sì allo yogurt. Sindrome del colon irritabile: sintomi. In questa sindrome “il colon viene definito irritabile perché i nervi che controllano i movimenti muscolari dell’intestino sono particolarmente attivi e le loro terminazione sono inconsuetamente sensibili”. Relazione tra polipi e cancro del colon - retto.


Anche se la maggior parte dei polipi sono benigni, è stata verificata la relazione tra alcuni polipi e il cancro. La maggior parte dei tumori del colon - retto deriva infatti dalla trasformazione in senso maligno di polipi benigni. Non tutti i polipi, però, sono a rischio di malignità.


Il consiglio che vi diamo è di sciogliere al più presto questo genere di riserve, e farvi visitare il più presto possibile da un medico specialista per ottenere una diagnosi precisa ed iniziare il processo di cura. Le emorroidi infatti sono sovente soggette a degenerazione, e rimandare significa nella maggior parte dei casi peggiorare!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari