I condilomi piani sono delle lesioni genitali provocate dal Papilloma virus ( HPV ) o dalla sifilide. Vediamo i sintomi e come curarli I condilomi - sia piani che acuminati - sono delle lesioni della pelle, sorta di verruche , provocate dal contagio da Papilloma virus ( HPV ) , o meglio, da alcuni ceppi di questo. Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati.
Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. Tuttavia, i trattamenti topici (locali) tendono ad avere maggiore efficacia nella cura dei condilomi più morbidi, e l’ablazione (asportazione) fisica tende ad essere più efficace nel trattamento di quelli più duri e ruvidi, piani o vulvari. A volte, può essere consigliabile una combinazione dei due trattamenti.
I condilomi sono causati dall’ HPV , un virus in grado di trovare un nascondiglio in pelle e mucose per proteggersi dai trattamenti in corso, per poi manifestarsi nuovamente in seguito. Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. Leggi la voce CONDILOMA PIANO sul Dizionario della Salute. CONDILOMA PIANO : definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera.
Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Sono soprattutto i condilomi femminili vaginali a causare un rischio superiore. Secondo le statistiche ogni circa 3. Italia, di cancro al collo dell’utero per via del virus HPV.
La metà di queste donne muore per questo motivo.
Nel mondo ogni anno sono 400. Hpv Ho avuto i condilomi ma non ero in dolce attesa. Appena ho scoperto la verruchetta sul perineo, sono andata a fare il pap test e mentre attendevo il risultato ho fatto una visita. Nel frattempo, la ginecologa non mi ha dato pomate, forse anche perchè le ho detto che facevo delle toccature (cotton fiock bagnato) con tintura madre di Thuya. Sono temute perché i rischi di contagio sono molto elevati.
Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano ( HPV ). Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Per cui è indubbiamente importante monitorare l’infezione. Alcuni tipi sono di maggiore interesse per la patologia umana, in quanto sono responsabili dei condilomi e dei diversi carcinomi di cui le parlavo. Se non curati, i condilomi possono persistere a lungo aumentando di numero ed estendendosi nelle sedi circostanti. I condilomi non determinano, in genere, danni rilevanti agli organi coinvolti ma possono ripresentarsi anche a distanza di mesi, o anni, dalla loro eliminazione, rendendo necessari nuovi interventi per rimuoverli.
Nel dei casi, i condilomi scompaiono da soli senza la necessità di un trattamento, tuttavia, nella maggior parte dei casi questo non avviene ed esistono perciò vari modi per curare queste manifestazioni, che variano in base alle dimensioni e alla zona in cui si presenta il condiloma. I condilomi , detti anche verruche veneree o genitali, possono quindi diffondersi. I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali. Questa tecnica modifica il condiloma dal punto di vista biologico, tanto da causarne la scomparsa. Terapia laser, che utilizza un fascio laser per distruggere i condilomi , in particolare - quando i sono molto estesi.
Elettrochirurgia, che prevede l’elettro-cauterizzazione dei condilomi fino alla loro radice. I condilomi (noti anche come creste di gallo, verruche genitali o anche porri venerei) sono delle manifestazioni dermatologiche che si presentano sulla zona genitale sotto forma di verruche, provocate da alcuni sottotipi del papilloma virus umano ( HPV ), un virus che causa molti tipi di patologie. La maggior parte delle infezioni da Hpv è transitoria, perché il virus viene eliminato dal sistema immunitario prima di sviluppare un effetto patogeno.
Con le creme si trattano i condilomi vulvari non le consiglio per quelli vaginali. Sarebbe bene inoltre tipizzare il virus. Per il partner saranno utili dei controlli dermatologici, per il lavaggio in lavatrice non ci sono problemi. Prof Cleto Veller Fornasa - CentroStudiGISED.
Sia io che il mio partner siamo affetti da hpv.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.