venerdì 22 gennaio 2016

Sotto lingua condilomi

Va detto che non tutte le verruche orali sono, però, provocate da questo agente patogeno. In generale le categorie di condilomi che possono insorgere nel cavo orale sono tre: il papilloma squamoso, la verruca volgare, il condiloma acuminato. Vediamo le caratteristiche di tutti e tre in modo da poterli riconoscere.


Sotto la lingua queste escrescenze sono disposte seguendo le due vene bluastre. Buonasera dottori mi è spuntato un ennesimo condiloma esterno zona inguine e da poco ho partorito. Le verruche genitali, i partner sessuali dovranno essere sottoposti a visite mediche e trattati se contagiati, condilomi acuminati sotto la lingua , pi spesso conosciute come condilomi acuminati.

Papilloma lingua : cause. I virus sono parassiti endocellulari obbligati, cioè necessitano di cellule da parassitare per vivere e riprodursi. La sola visita venereologica permette di escludere la presenza di condilomi sotto la lingua pur essendoci delle escrescenze? Buongiorno circa un anno fa ho baciato una ragazza e la mattina seguente ho provato una sensazione di irritazione alle gengive.


Spero vivamente che non mi si riformi ma …se l’eziologia è virale la possibilita’ c’è! Ho anni e sono medico. HPV o qualche altro virus. Gentile Dottore, poco tempo fa ho notato alcune escrescenze sotto la lingua , prontamente asportate dal dermatologo che le ha identificate come condilomi.


Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto.

Il vaccino, chiamato Gardasil, viene somministrato sotto forma di tre iniezioni su un periodo di sei mesi. Le zone più comuni in cui possono svilupparsi i condilomi negli uomini sono: sulla lunghezza del pene, intorno all’ano, sul glande, nell’uretra, sotto il prepuzio, sullo scroto. Una diagnosi medica è fondamentale, anche per escludere patologie più serie. Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree.


Alcune sono rotonde come delle piccole palline di grasso, altre due invece sono filamentese. Ho da un anno una bollicina sulla punta della lingua che non è mai andata via. Non sono presenti in liquidi biologici quali sangue o sperma. Lingua e palato sono le sedi preferenziali.


Le dimensioni pochi mm a 1-cm. Il condiloma si presenta come un’escrescenza solitaria o multipla, sessile o peduncolata con superficie liscia e appuntita. Si presenta più frequentemente nella parte posterior dell’orofaringe,a livello del palate molle, del frenulo e del dorso linguale.


La lingua può svelare malattie nascoste, ecco perchè spesso il medico di base chiede al paziente di “tirare fuori la lingua “. La semeiotica è appunto la scienza medica dei sintomi. Dalla semplice osservazione della lingua si hanno molte informazioni sullo stato di salute: è un metodo che orienta subito il medico sulla ne­cessità o meno di un esame più approfondito. Accorgendomi che qualcosa non andava sulla mia lingua , per una chiazza sulla parte sinistra piena di “filamenti” e puntini piccolissimi rossi, sono andato in un famoso ospedale con centro MST di Roma.


Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. I condilomi in aree non esterne (vagina, oro-faringe) possono richiedere la rimozione mediante chirurgia locale sotto guida strumentale (colposcopio, laringoscopio). Molto spesso, il tumore è localizzato vicino al frenulo della lingua , raramente alla bocca del dotto salivare.

Il cancro sotto la lingua è definito negli uomini, in media ci sono pazienti maschi sopra i anni per una. Non overscrape perché questo può causare a sanguinare. Le sedi caratteristiche della manifestazione del papilloma orale sono : la lingua , il pavimento della bocca, il palato, l’ugola, le labbra, pilastri palatini e le tonsille.


Generalmente il papilloma si presenta in strutture singole, di consistenza minore rispetto il tessuto non interessato, assume un colore biancastro oppure simile alla colorazione della mucosa normale. Il principio attivo è disponibile anche in compresse omeopatiche, presenti in formato sublinguale (cioè che si sciolgono sotto la lingua ), che puoi assumere due volte al giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari