venerdì 8 gennaio 2016

Condilomi floridi vulvari

La condilomatosi florida è di facile diagnosi e consiste in piccole protuberanze carnose e mosce, da cui il nome popolare di creste di gallo con una radice di consistenza dura. Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. Alcuni tipi sono di maggiore interesse per la patologia umana, in quanto sono responsabili dei condilomi e dei diversi carcinomi di cui le parlavo. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.


CONDILOMI DI COPPIA a cura del dermatologo Dott. Gaetano Scanni, Bari.

Ciao ragazze, volevo chiedervi una cosa. A seconda del genotipo al quale appartengono, i condilomi possono fare la loro comparsa sulla cute o sulle mucose. Condilomi : sintomi e diagnosi.


Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose. I primi sono responsabili della formazione di verruche genitali, note come condilomi floridi o condilomi acuminati (un tempo chiamate creste di gallo), ma di gran lunga le infezioni più comuni sono proprio quelle con i tipi ad alto rischio, responsabili della formazione di lesioni pretumorali e tumorali. Quando i condilomi sono piccoli si possono usare anche delle creme che vanno applicate regolarmente per un certo periodo.


Il mio compagno mi può attaccare i condilomi ? Sì, possono essere trasmessi dal partner.

Ho fatto cura con aldara per settimane. I condilomi floridi sono provocati solo dal virus HPV ? Hpv Ho avuto i condilomi ma non ero in dolce attesa. Appena ho scoperto la verruchetta sul perineo, sono andata a fare il pap test e mentre attendevo il risultato ho fatto una visita.


Nel frattempo, la ginecologa non mi ha dato pomate, forse anche perchè le ho detto che facevo delle toccature (cotton fiock bagnato) con tintura madre di Thuya. E’ provocata dal Papilloma Virus Umano ( HPV ), che può dare origine a verruche genitali i “ condilomi ”, che compaiono sui genitali maschili e femminili e sono facilmente trasmissibili. Queste formazioni cutanee verrucose che insorgono nella regione genitale (pube, pene, testicoli) e perianale. Possono essere localizzati, a livello genitale, nella vulva, nella vagina o sul collo uterino. Si sviluppano in maniera multicentrica e sono molto contagiosi, si presentano come lesioni verrucose a partire da una base di impianto unica e hanno una superficie rugosa.


Lesioni preneoplastiche cervicali, vaginali , vulvari , perianali ed anali possono associarsi a condilomatosi florida. Essi si dividono in tre diverse tipologie ( condilomi acuminati, condilomi floridi e condilomi piatti), e si presentano come delle escrescenze o protuberanze sulla cute. Sono soprattutto i condilomi femminili vaginali a causare un rischio superiore.


Secondo le statistiche ogni circa 3. Italia, di cancro al collo dell’utero per via del virus HPV. La metà di queste donne muore per questo motivo. Mediante il laser CODEKA LASER Smartclinic si mostrano alcuni interventi di laservaporizzazione della portio e di condilomatosi florida vulvare.


Nel mondo ogni anno sono 400.

In pratica anche io sono affetta da condilomatosi florida vulvare. Oggi sono andata in ospedale, per fare un controllo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari