mercoledì 27 gennaio 2016

Rimozione chirurgica verruca plantare

Get without the ads. Skip trial month free. Intervento chirurgico di rimozione della verruca Scott Turner. Asportazione di verruca mediante Curette.


E’ questo l’intervento chirurgico d’elezione per eliminare le verruche plantari.

Il procedimento è il seguente: si disinfetta la parte da trattare e si procede all’anestesia mediante Carbocaina od analoghi senza adrenalina. Una caratteristica comune delle verruche plantari è rappresentata da piccoli puntini neri causati dal sangue coagulato nei piccoli vasi sanguigni che circondano la zona affetta. Questi possono includere il rischio di cicatrici dolorose o calli dolorosi in cui le verruche erano. Poiché le verruche plantari sono causate da un virus che non viene eliminato dalla rimozione verruca , ricorrenza è un rischio per tutti gli interventi verruca plantare.


Il medico può prescrivere farmaci antivirali per evitarne il ripetersi. Difatti, alcune verruche plantari causano piaghe così fastidiose ed espanse da compromettere la postura e la camminata. Di fronte alle verruche più ostinate, invece, è consigliabile un intervento con il laser, eseguito in laboratorio.


Nei primi anni di trattamento per la rimozione della verruca si è sempre favorito l’utilizzo del metodo chirurgico che consentisse un tipo di intervento efficace che, tuttavia, poteva essere caratterizzato dallo sviluppo permanente di cicatrici piuttosto evidenti nella zona trattata.

Con il laser chirurgico Co previa applicazione di anestetico locale, è possibile l’ asportazione delle verruche in modo indolore e praticamente senza o con minimo sanguinamento. L’ asportazione chirurgica o la cauterizzazione della verruca esita sempre con la formazione di una ferita, suturata con i punti solo in caso di intervento chirurgico , di forma circolare o ovale e dimensioni pari o leggermente superiori a quella della verruca rimossa. Verruca plantare Chirurgia Recovery. Mentre la chirurgia è di solito veloce e semplice e il recupero è in genere altrettanto rapida e semplice, non vi è alcuna garanzia che le verruche plantari non tornerà. Tuttavia come si è visto tali escrescenze in virtù del luogo che infettano (la parte interna del piede sottoposta continuamente alla pressione del peso del corpo) sono dolorose, per questo il trattamento farmacologico o di rimozione chirurgica può essere consigliato affinché l’infezione trovi una risoluzione in tempi ben più brevi.


Il Tiloma è una callosità particolare che appare come un dischetto duro e dolente in sede plantare. Assomiglia ad una verruca plantare. Sia i trattamenti che gli interventi ambulatoriali per eliminare le verruche sono procedure semplici.


L’unico caso in cui si potrebbe avere un po’ di fastidio in più è quello delle verruche plantari dei piedi, ma anche nel caso dell’ asportazione chirurgica è comunque possibile camminare normalmente fin da subito. Dopo aver anestetizzato il piede , utilizza una pinza chirurgica per tagliare la pelle intorno alla verruca e rimuovere il tessuto infettato dal virus. Infine ripulisce la ferita. Tipo di verruca plantare.


Caratteristiche generali. Variante più comune in assoluto, le verruche plantari semplici sono causate principalmente dal papilloma virus di tipo 1. Possono essere estremamente dolenti. Le verruche a mosaico sono placche formate dalla confluenza di piccole verruche plantari vicine tra di loro.

Per ottenere una rimozione certa, senza ricorrere ad un lembo in sede plantare , è possibile ricorrere ad una tecnica combinata, che io pratico da tempo, ovvero l’ asportazione chirurgica della verruca , con il congelamento fino a -20°C del fondo della lesione. Queste sono più spesse ma non hanno un senso di crescita che le porta ad uscire un superficie, esse crescono nella pelle e per questo, il più delle volte, il loro trattamento richiede un’ intervento chirurgico per l’ asportazione , Dunque sono più ostiche rispetto alle. Esiste una predisposizione al contagio, più frequente nei giovani per un sistema immunitario non stabile. Si distinguono vari tipi di verruche , diverse tra loro per aspetto e localizzazione.


Le verruche plantari a mosaico, si presentano meno frequentemente delle verruche plantari semplici. Come il nome suggerisce, sono formate da piccole strutture disposte come le tessere di un mosaico. Si tratta di un disturbo piuttosto diffuso e, prevalentemente, la maggioranza delle verruche plantari non rappresentano un problema per la salute.


Escissione chirurgica – Viene effettuato in anestesia locale e prevede la rimozione della verruca con un bisturi o con un piccolo cucchiaio tagliente (chiamato curette). Con questo metodo si asporta tutto il corpo della verruca lasciando un piccolo buco al suo posto che dovrà poi andare a cicatrizzarsi nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari