lunedì 25 gennaio 2016

Condilomi acuminati sulla lingua

Foto: condilomi sulla lingua. La Diagnosi e La Cura Lo specialista, ossia il medico dermatologo, riconosce facilmente i condilomi acuminati in base al loro aspetto clinico. Nei casi di più difficile interpretazione ricorre all’esame istologico. Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico.


In caso contrario, vale a dire quando il condiloma acuminato crea irritazione, fastidio, bruciore e dolore nella sede genitale, è raccomandato un. Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto.

Condiloma acuminato : associato a HPV e 1 è estremamente contagioso e si trova spesso associato a condilomi genitali. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’ HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato , iperplasia epiteliale focale di Heck. Cara Signora Giulia, il virus del Papilloma umano, HPV (Human Papilloma Virus) ha predilezione per le mucose genitali ed orali e per gli epiteli squamosi. I condilomi acuminati sono lesioni virali, di consistenza molle e del colore della cute normale, che compaiono sulla mucosa anogenitale od orale o sulla cute. Cause dei condilomi Sono causati da ceppi del virus del papilloma umano ( HPV ) trasmessi nella maggior parte dei casi per via sessuale ma è possibile la trasmissione attraverso contatto con superfici contaminate in ambienti quali bagni.


Veniamo al caso dei condilomi acuminati , sempre provocati dal Papilloma virus umano, in genere attraverso rapporti oro-genitali non protetti, ma anche per auto inoculazione portando il virus alla bocca con le mani. Il tempo di incubazione di questi condilomi è di circa 3-mesi dopo il contagio. In questo articolo ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati , escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro).


I condilomi , detti anche verruche veneree o genitali, possono quindi diffondersi.

Il Papilloma sulla lingua è una lesione che tende a crescere verso l’esterno. Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati. Ha un aspetto a “cavolfiore” di colore roseo con tendenza al bianco, con dimensioni variabili da alcuni millimetri ad alcuni centimetri. PAPILLOMA LINGUA : CAUSE. Il papilloma alla lingua è causato da virus del papilloma umano ( HPV ). Roma) Buonasera, sono una ragazza di anni non fumatrice.


Sembra una normale papilla gustativa ma è più grossa e più lunga( svetta su tutte le altre di circa 2-mm). Se il vostro partner ha l’ HPV per via orale, può anche essere possibile contrarre il virus, se ci si impegna in bocca aperta baciare. Se si tocca una verruca con la mano e poi mettere quella parte della vostra mano in bocca, si potrebbe sviluppare una verruca sulla lingua.


Accorgendomi che qualcosa non andava sulla mia lingua , per una chiazza sulla parte sinistra piena di “filamenti” e puntini piccolissimi rossi, sono andato in un famoso ospedale con centro MST di Roma. Gli HPV si contraggono tramite contatto diretto (sessuale, orale e cutaneo). Non sono presenti in liquidi biologici quali sangue o sperma.


Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma. In qualche giorno la lesione sulla cute dovrebbe scomparire del. Può manifestarsi in forma singola o multipla. Le creste di gallo, nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati , sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ano.


Il condiloma acuminato fra le tre lesioni è quella che tende più facilmente a recidivarsi, oltre che a presentare un elevata contagiosità.

In alcuni casi può accadere che, praticando del sesso orale, si possano contrarre delle verruche in bocca e più propriamente sulle mucose interne ad essa. In questo caso, parliamo di condilomi orali, ovvero dei particolari condilomi acuminati che si formano nel cavo orale, come detto poco fa, a causa di rapporti orali non protetti. Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose.


Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari