Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi.
Determina la gravità del tuo mal di gola. Solitamente un forte mal di gola è il primo segno di faringite streptococcica. Puoi avere questa infezione anche se manifesti un leggero disagio, ma di solito è raro che un dolore lieve che si calma o si risolve facilmente sia causato dal batterio streptococco.
Il mal di lingua è caratterizzato da dolore o disagio di tutta o di una parte della lingua. Da oggi meno muco ma accuso anche mal di gola e raucedine. Come abbiamo detto, non sempre le bolle sulla lingua sono il sintomo di una patologia, ma è sempre meglio cercare di capire se insieme a questa manifestazione ne compaiono delle altre che potrebbero essere una spia utile.
Salve, da circa due mesi che soffro di mal di gola , va e viene. Il mal di gola è uno dei sintomi del cancro della faringe, della laringe o della lingua. Ad esso, di solito, sono associati altri sintomi, come: problemi di deglutizione, raucedine, emissione di strani rumori durante la respirazione, sangue nella saliva e comparsa di protuberanze sul collo.
Ascessi peritonsillari o epiglottite. Fastidio alla gola con strane bollicine - CON FOTO CarpHunter Chiedo scusa se ho postato il messaggio in due sezioni ma nella precedente non ho avuto nessuna risposta provo qui.
Persone di ogni età, compresi i bambini, possono avere queste eruzioni sulla lingua. Se si formano bollicine sulla punta della lingua , si può sentire il bisogno di romperle, ma non è consigliabile. Le bollicine sulla lingua possono essere di vario genere e posizionate su tutta la superficie del cavo orale, anche a zone. Infatti la presenza delle bolle può interessare varie aree della lingua : possono essere in fondo, ai lati della lingua , nella parte posteriore della lingua , sulla punta, o persino vicino alla gola.
La lingua è un organo fibromuscolare che svolge importanti funzioni gustative, tattili, fonetiche e masticatorie. Molte malattie dermatologiche e veneree possono localizzarsi a livello della lingua ed è per questo che l’osservazione accurata del cavo orale è un momento fondamentale di ogni visita dermatologica. Talvolta le “ bollicine ” sono accompagnate da mal di gola e un lieve rialzo febbrile (non oltre i 38° C). MILANO – Male alla gola , raucedine persistente, bruciore alla lingua , deglutizione faticosa o dolorosa, ulcere o placche rosse o bianche in bocca: se avete uno di questi sintomi da tre o più settimane è bene che andiate dal medico. Controlla se hai macchie o segni irregolari sulla pelle (rosse, marroni, rosa o violacee).
Aftab oppure a passarci sopra una pennellata del liquido Pyrolax Gengivario. Entrambi sono senza ricetta e si prendono in farmacia. Afte – Piccole lesioni con nucleo centrale bianco o giallo e rosse sui bordi.
Possono spuntare su bocca, lingua , aree interne delle guance, labbra, margine gengivale e gola e non sono contagiose. La causa più comune tra quelle che possono portare alle bolle sulla lingua è sicuramente la stomatite aftosa. Si tratta di un problema che può causare in genere non bolle di grandi dimensioni, ma piuttosto bollicine e piccole ulcere, ricoperte da una superficie di colore tra il giallo e il bianco sporco.
Se l’origine del mal di gola è virale, per esempio, esso può in realtà nascondere faringiti, tonsilliti, laringiti o infiammazioni dei linfonodi. Allo stesso modo, i virus possono dare origine a semplici raffreddori.
Le placche alla gola possono anche apparire all’interno delle guance, sulla lingua e sulla parte superiore della bocca. Calcoli alle tonsille con presenza di placche alla gola. I calcoli alle tonsille o tonsilloiti sono depositi di calcio che si formano in piccole crepe nelle tonsille.
Buonasera, da anni ho un problema alla lingua , a seguito di un forte mal di gola dopo inizia ad emergermi sulla parte centrale della lingua una specie di fungo bianco (non va via e rimane evidente è presente al tatto) che emerge sempre più a distanza di qualche giorno prendendo le dimensioni di una piccola macchietta. Il ruolo dell’esame non è propriamente quello di diagnosticare la malattia da reflusso, ma piuttosto quello di informare sulla presenza di un danno infiammatorio alla mucosa esofagea dovuto al reflusso patologico, sulla severità di tale danno e sulla possibile esistenza di altre patologie concomitanti quali ernia iatale, gastrite, ulcera. Streptococco e mal di gola : cause, trasmissione, durata e cura.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.