martedì 12 gennaio 2016

Contagio condilomi

Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Papilloma virus ( HPV ): vaccino, sintomi, test, uomo. I condilomi , chiamate verruche genitali, sono dei piccoli tumori cutanei che si localizzano a livello degl’organi genitali o all’estremità dell’ano. Esse sono legate al papilloma virus ( HPV ), ad origine sessualmente trasmissibile.


Esistono diversi tipi di condilomi , condilomi acuminati, verruche papulose e verruche piane.

La maggior parte delle infezioni da Hpv è transitoria, perché il virus viene eliminato dal sistema immunitario prima di sviluppare un effetto patogeno. Nell’uomo e nella donna, i condilomi sono causati da una famiglia di virus denominati papillomavirus umani ( HPV = human papillomavirus). Modalità di trasmissione. Così come le donne, anche gli uomini che hanno avuto e hanno rapporti sessuali completi possono contrarre il papilloma virus. Come nella maggior parte dei casi, il contagio da HPV negli uomini è asintomatico.


No, la possono avere sia gli uomini che le donne. Possono non essere rilevabili per anni.

Non tutti quelli che hanno contatti con il virus HPV e verruche genitali svilupperanno formazioni visibili. In presenza di condilomi il virus può estendersi nelle aree circostanti anche nel corso di pratiche di igiene intima. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale. Il condiloma può conosciuto è quello di tipo acuminato.


Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse e possono causare anche malattie della cute e delle mucose. La soluzione migliore è quella di affidarsi ad un medico e richiedere il vaccino per il papilloma virus HPV , in modo da evitare il contagio e godersi la vita ed il piacere dell’atto sessuale senza il timore di correre rischi per la propria incolumità. Come posso avere altre informazioni sul virus HPV ? Può inoltre chiederle al suo Medico di fiducia. Può anche guardare Altre informazioni sul papilloma virus ( HPV ) IN ARGOMENTO.


I condilomi sono di solito indolori e non rappresentano una minaccia grave per la salute di una persona, tranne alcuni genotipi che si dimostrano più aggressivi in campo ginecologico. Condiloma : cause Nelle donne, i condilomi o verruche genitali si presentano come minuscole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Negli uomini, invece, hanno l’aspetto delle classiche verruche che si sviluppano anche sulle mani, sono in rilievo e la loro superficie è ruvida. Per contrarre il virus HPV è necessario avere molti rapporti promiscui?


La comparsa di condilomi in una coppia stabile è indicativa di tradimento?

No, in quanto non è possibile stabilire il momento del contagio del virus HPV , che può rimanere latente. Il test dell’ HPV è indolore e serve per valutare la presenza del virus a livello della cervice con un prelievo simile al pap test. Poiché il virus HPV non sopravvive al di fuori delle cellule, per il trasporto del virus è necessario che vi siano cellule vive, questo spiega perché è rara la trasmissione tramite oggetti a meno che su di essi non siano rimaste secrezioni mucose contenenti cellule vive ed infette dal virus. Il virus HPV ora si trasmette anche per via non sessuale.


Si tratta della malattia sessualmente trasmessa più frequente nei paesi occidentali, con una incidenza (peraltro in incremento) dell’ circa nella popolazione sessualmente attiva. Qual è l’età più colpita? Quanto tempo passa tra il contagio e la comparsa dei condilomi ? Oltre a regolari controlli ginecologici le donne hanno da qualche anno uno strumento in più per difendersi da questo tipo di tumore: il vaccino anti- HPV.


Il rischio di contrarre l’infezione comincia col primo contatto sessuale e può perdurare per tutta la vita. Ogni virus HPV in questo grande gruppo è dato un numero, che è chiamato tipo di HPV. La possibilità che HPV causi una malattia tumorale deriva dal fatto che il DNA virale può andare ad integrarsi nel DNA della cellula ospite causandone la trasformazione in senso neoplastico.


La forma tumorale HPV -indotta più frequente è rappresentata dal cervicocarcinoma (o tumore del collo dell’utero). Cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare per proteggerci. Il papilloma virus comprende oltre 1varietà diverse di virus , classificate come ad alto, basso e sconosciuto rischio di lesioni oncogene che colpiscono gli organi genitali di uomini e donne, ma anche bocca e gola ( hpv orale alla gola).


Come avviene il contagio da HPV , quali sono i sintomi e le cure più efficaci per debellare il papilloma virus negli individui di sesso maschile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari