Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. In caso contrario, vale a dire quando il condiloma acuminato crea irritazione, fastidio, bruciore e dolore nella sede genitale, è raccomandato un. Foto condilomi acuminati. I condilomi acuminati sono causati da virus, chiamati virus del papilloma umano ( HPV ), una malattia sessualmente trasmissibile piuttosto comune e contagiosa. Rientrano, quindi, nelle cosiddette malattie veneree.
Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto.
Condiloma acuminato : associato a HPV e 1 è estremamente contagioso e si trova spesso associato a condilomi genitali. Escrescenza patologica, cutanea o mucosa, dovuta a un esagerato sviluppo delle papille del derma. I condilomi , chiamate verruche genitali, sono dei piccoli tumori cutanei che si localizzano a livello degl’organi genitali o all’estremità dell’ano. Esse sono legate al papilloma virus ( HPV ), ad origine sessualmente trasmissibile.
Esistono diversi tipi di condilomi , condilomi acuminati , verruche papulose e verruche piane. Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale.
I condilomi anali, detti anche verruche anali o condilomi acuminati , sono lesioni tumorali benigne provocate dal virus HPV.
Queste lesioni possono comparire sia nella zona perianale, all’interno dell’ano, sia nell’area genitale. Inizialmente i condilomi si presentano come piccole macchie rosate percepibili al tatto. I condilomi sono generalmente associati al Papilloma Virus ( HPV ), per questo nella maggior parte dei casi sono relazionati con la trasmissione sessuale. Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico.
Se non curati, i condilomi possono persistere a lungo aumentando di numero ed estendendosi nelle sedi circostanti. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire. I condilomi non determinano, in genere, danni rilevanti agli organi coinvolti ma possono ripresentarsi anche a distanza di mesi, o anni, dalla loro eliminazione, rendendo necessari nuovi interventi per rimuoverli. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. A causare i condilomi acuminati è il Papilloma Virus, di cui ne esistono più di 1forme, e il contagio avviene per trasmissione sessuale.
Al momento non esiste una cura precisa nei confronti delle infezioni di questo tipo, ma fortunatamente è possibile curare ed eliminare le verruche genitali singolarmente. Cura del Condiloma Acuminato. I condilomi ano-genitali acuminati rappresentano una manifestazione piuttosto caratteristica relativa ad una patologia a trasmissione sessuale, notevolmente contagiosa e molto diffusa. In modo particolare, si può considerare un disturbo frequente nelle persone che soffrono di immunodepressione e defedati da altre malattie. Se ho i condilomi rischio anche di avere un tumore?
I condilomi sono verruche genitali provocate da HPV che non provocano lo sviluppo di tumori, pertanto si tratta di due patologie distinte e non correlabili. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’ HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato , iperplasia epiteliale focale di Heck. I condilomi , tuttavia, non procurano dolori e non sono una minaccia grave per la salute della persona.
Le creste di gallo, nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati , sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ano.
Nel dei casi, i condilomi scompaiono da soli senza la necessità di un trattamento, tuttavia, nella maggior parte dei casi questo non avviene ed esistono perciò vari modi per curare queste manifestazioni, che variano in base alle dimensioni e alla zona in cui si presenta il condiloma. La terapia è quella dell’infezione sifilitica. La forma virale è causata dall’ HPV , ma rispetto ai condilomi acuminati , i tipi virali chiamati in causa sono di norma quelli ad alto rischio oncogeno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.