venerdì 22 gennaio 2016

Cosa sono le mucose genitali

Alcune mucose hanno anche un ruolo di assorbimento. Così, le mucose del tubo digerente sono capaci di assorbire una parte di nutrienti per trasmetterli all’organismo. Le mucose nasali, disseminate di numerosi peli corti, hanno anche la funzione di fermare la maggior parte delle polveri inalate.


Secchezza genitale : cosa significa, come affrontarla Prof. Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H.

San Raffaele Resnati, Milano Nel linguaggio medico si chiama secchezza genitale ed è un problema molto diffuso che altera la vita sessuale. Le mucose genitali sono quindi la prima barriera contro gli agenti patogeni esterni: comprometterle, significa mettere a rischio la propria salute. In sintesi, fate affidamento su detergenti creati appositamente per l’igiene intima , poiché questi ultimi favoriscono la normalizzazione del ph dei genitali maschili, agevolando inoltre il mantenimento dello stato di salute delle mucose.


Il colore normale delle mucose del cane è roseo, hanno un aspetto umido e brillante e, inoltre hanno un TRC (tempo di riempimento capillare) non superiore ai due secondi. I prodotti per le mucose genitali esterne della linea VEA sono prodotti sicuri (dermatologicamente e microbiologicamente testati), efficaci e di elevata qualità con formulazioni più semplici possibili per minimizzare i rischi di allergia, senza profumi, senza conservanti, senza coloranti e testati per il Nichel e per il Glutine. Cosa sono Che cosa sono le Creste di Gallo?


Creste di gallo è un termine utilizzato in gergo popolare per indicare i condilomi acuminati.

Infezioni genitali maschili e femminili: elenco delle malattie infettive più ricorrenti, sintomi caratteristici e cure specifiche. Una guida completa e pratica per. Non è da sotto valutare perchè non tutte le infezioni genitali da HPV regrediscono spontaneamente.


Papilloma virus: cosa è? Le micosi sono infezioni che possono interessare la pelle, i peli, le unghie o le mucose , in particolare quelle della bocca e della vagina. Esistono quattro categorie di micosi: superficiali, quando colpiscono la superficie cutanea, il cuoio capelluto o le unghie. La mucosite si verifica quando i trattamenti contro il cancro abbattono rapidamente le cellule epiteliali che rivestono il tratto gastro-intestinale (quello che va dalla bocca all’ano), lasciando il tessuto della mucosa aperto a ulcere e infezioni.


Il lichen planus che colpisce le mucose , i genitali , il cuoio capelluto o le unghie di solito causerà maggiori disagi, i sintomi che colpiscono queste zone sono più difficili da gestire, spesso continuano per molto tempo e tendono a ricorrere dopo un’iniziale guarigione. La vulvite è l’infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva). Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina.


Esistono dei ceppi di HPV epidermotropi a prevalente tropismo cutaneo (es. HPV delle verruche plantari), ceppi di HPV a prevalente colonizzazione mucosa (es. cavo orale, gola, mucose anogenitali, etc) e ceppi di HPV a tropismo misto cutaneo mucoso (es. HPV HPV HPV HPV 1 etc). I ceppi di HPV che provocano il cancro nelle zone genitali , non si manifestano invece attraverso i condilomi, ma con modificazioni asintomatiche a carico delle mucose genitali (tipicamente del collo uterino).


Non sono invece visibili gli altri organi, ovvero le vie spermatiche, le vescicole seminali, le ghiandole bulbouretrali e la prostata. La mucosa vaginale è lo strato di tessuto che riveste la superficie interna della vagina, rivolta verso il lume ed è costituita da uno spesso epitelio di rivestimento multistratificato senza cheratina. L’herpes genitale è causato dal virus herpes simplex, che esiste in forme: tipo che infetta più comunemente la bocca e le labbra, causando piaghe conosciute come febbre o semplicemente herpes.

Sintomi a cui prestare. I condilomi acuminati, noti anche come verruche genitali o creste di gallo, sono delle escrescenze che interessano la cute e le mucose e vengono contratte attraverso i rapporti sessuali non protetti per trasmissione di alcuni ceppi del papilloma virus umano. Condilomi acuminati, verruche genitali , creste di gallo: i nomi sono tanti ma indicano tutti la stessa cosa , cioè delle escrescenze o protuberanze che si formano su cute e mucose nella zona genitale e anale.


Ad esserne infetta sarebbe il della popolazione con una vita sessuale attiva. Si tratta delle verruche genitali , note in medicina con il nome di condilomi acuminati. Buona parte delle persone affette però ne sarebbe allo scuro perché questa lesione può essere del tutto asintomatica. Le verruche della pelle sono infezioni cutanee causate da virus.


Clicca qui per sapere di più sulle verruche, cosa sono, che aspetto hanno e come eliminarle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari