giovedì 7 gennaio 2016

Condilomi bocca immagini

Veniamo al caso dei condilomi acuminati, sempre provocati dal Papilloma virus umano, in genere attraverso rapporti oro-genitali non protetti, ma anche per auto inoculazione portando il virus alla bocca con le mani. Il tempo di incubazione di questi condilomi è di circa 3-mesi dopo il contagio. Davvero un rapporto orale può essere causa di cancro? Ecco quello che sappiamo.


Secondo molti autori, i condilomi sono in grado di degenerare in tumori cancerosi.

Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Avrei alcune domande molto importanti da porvi: - tolti i condilomi orali, per quanto tempo rischio di essere contagiosa? Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’ HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato, iperplasia epiteliale focale di Heck.


Le terapie per la cura dei condilomi in bocca possono essere di tipo fisico o chimico. I condilomi si presentano come piccole escrescenze rosacee o brunastre di forma allungata, singole o multiple, che compaiono sulla pelle o sulla mucosa degli organi genitali (pene e scroto nell’uomo, grandi, piccole labbra e vagina nella donna), nella regione intorno all’ano e raramente nella bocca e nella gola (oro-faringe). In alcuni casi può accadere che, praticando del sesso orale, si possano contrarre delle verruche in bocca e più propriamente sulle mucose interne ad essa.


In questo caso, parliamo di condilomi orali, ovvero dei particolari condilomi acuminati che si formano nel cavo orale, come detto poco fa, a causa di rapporti orali non protetti.

Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi. In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. Se è vero, infatti, che in generale i tumori testa-collo sono correlati strettamente al consumo di alcol e tabacco, il dei tumori dell’orofaringe, in particolare tonsillari, alla base della lingua e sul palato molle, sono associati proprio alla presenza dell’ HPV. Si conoscono più di 1tipi di HPV , la maggior parte responsabili di malattie non gravi, come appunto le verruche della pelle, ma alcuni possono causare tumori sia benigni, come i condilomi anogenitali, sia maligni, come il tumore del collo dell’utero, della bocca , della laringe, dell’ano e della vulva.


Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Colore della lingua e malattie nascoste: HPV (Papilloma Virus). Solitamente i condilomi non causano dolore né particolari fastidi, in altri casi possono manifestarsi con prurito, bruciore, rossore, lieve dolore o addirittura sanguinamento specie se sottoposti a traumi. Condilomi : immagini. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire.


Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale. Pulite la lingua dopo aver mangiato, aiutandovi con un batuffolo di cotone, così da capire da dove proviene il sangue. Il condiloma può conosciuto è quello di tipo acuminato.


Se avvertite costantemente il sapore del sangue in bocca , rivolgetevi subito al vostro medico. I soggetti affetti da tumore alla lingua possono manifestare alcuni sintomi, ma non sempre.

In molti casi, l’ HPV non causa alcun sintomo evidente, e quindi molte persone possono esserne affette senza rendersene conto. Il modo più comune attraverso cui l’ HPV può essere trasmesso da persona a persona è attraverso i rapporti sessuali. Il virus del papilloma umano ( HPV ) è un virus che si trasmette facilmente con la saliva e può localizzarsi nel cavo orale. Maggiore è il numero dei partner e più elevato sarà il rischio d. Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico.


Gli HPV si contraggono tramite contatto diretto (sessuale, orale e cutaneo). Non sono presenti in liquidi biologici quali sangue o sperma. Recenti studi hanno dimostrato che esiste una correlazione tra il papilloma virus ed altre neoplasie più rare, ma altrettanto gravi, come nel caso dei tumori della vulva, della vagina, dell’ano, della testa e del collo ( lingua , tonsille e gola) e negli uomini anche del pene.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari