Phytolocca 30CH: questo rimedio viene spesso confuso con Belladonna per la similarità della manifestazione sintomatica. Nel mal di gola tipico di Phytolacca la gola appare gonfia e arrossata con un dolore che si estende all’orecchio durante la deglutizione (come Belladonna). Mal di gola rimedi omeopatici.
Un fastidioso dolore nell’atto del deglutire, le tonsille ingrossate, la mucosa arrossata. Principali rimedi omeopatici. Aconitum napellus 5CH: granuli ogni ore.
La gola infiammata si manifesta con bruciore e dolore che impediscono anche di deglutire senza dolore. Spesso per calmare il mal di gola , si ricorre a rimedi naturali efficaci per le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, ecco quali sono i migliori e come usarli. L’ omeopatia propone alcuni rimedi per la faringite acuta o mal di gola. Vediamo quelli di più comune impiego (e come utilizzarli). Questi rimedi coprono la maggior parte dei casi di faringite acuta, non tutti.
Una prescrizione profonda, più centrata, richiede un consulto medico. In ogni caso ecco alcuni dei rimedi più utilizzati. Mantenere un’idratazione costante della gola , bevendo molta acqua o liquidi, come le tisane per esempio, è senz’altro un rimedio efficace.
Oltre che arrossata la gola può apparire gonfia o con placche batteriche.
I farmaci per il mal di gola contrastano i sintomi e le cause del mal di gola Per curare il mal di gola , secondo le esigenze e la gravità, si possono utilizzare medicinali naturali che contengono erbe o piante, rimedi omeopatici o principi attivi chimici. I rimedi omeopatici per la faringite. Gola arrossata rimedi naturali. Il mal di gola è spesso di origine virale ed è sintomo di diverse patologie, quali faringite, tracheite, angina. Omeopatia per il mal di gola L’approccio omeopatico , utilizzando rimedi che provengono dal mondo vegetale, minerale o animale si dimostra molto efficace nella cura del mal di gola.
Basandosi sulla “legge di similitudine” utilizza sostanze che, a forti dosi provocano un particolare problema in un soggetto sano ma, altamente diluite, possono guarire quello stesso disturbo in una persona. L’ Omeopatia può essere d’aiuto per curare e prevenire il mal di gola , sia negli adulti sia nei bambini. Rimedi omeopatici per le placche in gola Abbiamo visto i rimedi naturali per curare le placche in gola , diamo adesso un’occhiata ai rimedi omeopatici per contrastare questo tipo di problema. Mercurius Solubilis: E’ il rimedio omeopatico d’eccellenza per il trattamento delle tonsilliti caratterizzate dalla comparsa di placche in gola. Il mal di gola , poi, può trasformarsi o essere accompagnato da raffreddore, tosse, febbre o vera e propria influenza.
Quando compaiono i primi sintomi di mal di gola , è bene intervenire subito. Per fortuna abbiamo a disposizione diversi rimedi naturali. Ecco alcuni consigli per curare il mal di gola , senza farmaci o - se il dolore è forte - con medicinali che in linea di massima abbiamo tutti già in casa per eventuali mal di testa, dolori mestruali o febbre. La gola arrossata ha molti rimedi domestici, ma probabilmente la più antica ricetta per combattere l’arrossamento della gola è il limone e miele: ottenere il succo di un limone fresco, aggiungere 1-cucchiaini di miele, mescolare e bere ogni due ore per avere un effetto immediato.
La gola è arrossata , la bocca è secca, si fa difficoltà a deglutire e può esserci febbre. Sono molti i rimedi omeopatici che possono essere efficaci nel trattamento del mal di gola. Come ho detto altre volte la scelta del rimedio omeopatico si basa non tanto sulla malattia ma sui sintomi della persona nella sua totalità.
Raffreddore: che cos’é?
Quali medicinali omeopatici utilizzare. In linea generale e in base alla mia esperienza, in caso di faringite consiglio ai miei pazienti: Belladonna CH, in caso di bruciore e dolore diffuso alla gola (granuli per volte al giorno). Phytolacca decandra CH, in caso di tonsille arrossate e dolenti (granuli per volte al giorno). Ricorda che le piante sono state per millenni un rimedio sicuro per diversi tipi di problemi di salute.
Per trattare l’afonia, la raucedine, o la disfonia in generale, sono validi anche molti preparati fitoterapici, come quelli consultabili all’articolo “Ritorna la voce” nella sezione del sito “ Rimedi della nonna”. Placche alla gola , rimedi naturali. Rimedi naturali alle placche alla gola , gargarismi.
Scegliendo la giusta miscela potremmo davvero trovare beneficio semplicemente facendo gargarismi almeno 2-volte al giorno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.