Le verruche piane sono delle lesioni lenticolari o papulari, di colore giallo-bruno. Il più delle volte, queste formazioni cutanee sono localizzate sul viso , sul dorso delle mani e lungo le lesioni da grattamento (una disposizione lineare non è rara), ma possono essere presenti anche in altre sedi cutanee. Grazie all’energia combustibile si riuscirà a distruggere anche la forma di verruca piana più resistente, lasciano la pelle libera da questo ospite indesiderato. Pensate che in molti casi di verruche piane non è assolutamente necessario nessun trattamento, in quanto l’inestetismo scompare poco dopo essersi formato.
Se le verruche sul viso sono gravi, questo trattamento è molto efficace.
Il medico inietta la bleomicina (un farmaco che viene solitamente usato per trattare il cancro) nelle verruche. Una singola iniezione potrebbe essere sufficiente per eliminare la verruca , altrimenti potresti aver bisogno di un richiamo ogni tre o quattro settimane. Di solito le verruche sul viso sono uno dei tipi più diffusi di verruche piane.
Verruche piane, una fastidiosa infezione: cause e rimedi. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere. Ci sono due metodi per debellare le verruche pane.
Il primo consiste in una terapia a base di farmaci cheratolitici che hanno la funzione di levigare la pelle.
Il trattamento è locale e va applicato ogni sera sulle lesioni finché l’infezione non scompare. La cura dura circa due settimane in relazione al numero e alla grandezza delle verruche. Nella maggior parte dei bambini che ne sono colpiti le verruche piane compaiono sul viso , ma possono anche manifestarsi sulle braccia, sulle ginocchia o sulle mani e possono comparire a grappoli.
Non applichi il medicinale su: verruche seborroiche, verruche del viso , verruche genitali , nei della pelle (nevi cutanei). Eviti il contatto di questo medicinale con gli occhi e con le mucose. In caso di contatto con gli occhi o con le mucose lavi con acqua, rimuova il residuo formatosi e lavi ancora con acqua per minuti. Le aree maggiormente interessate dalla loro comparsa sono le mani (in particolare le dita), il viso ed il dorso.
Vediamo, dunque, insieme quali sono le cause principali di una verruca piana , quando possono diventare un problema da non sottovalutare, le eventuali cure e terapie farmacologiche e dermatologiche per risolvere il problema. La verruca è una piccola formazione cutanea in rilevo e dalla forma irregolare, che compare comunemente sul dorso delle mani, sulle dita e sui piedi, più raramente sul viso. Le verruche che possono colpire la regione del volto sono essenzialmente di due tipologie: “ verruche piane” e “ verruche filiformi” – spiega il dottor Andrea.
Le verruche sono piuttosto un numero di problemi estetici, ma questo non significa che si possa tollerare l. Sono una ragazza di anni e combatto da più di anni con le verruche piane del viso , ho provato diverse volte con il laser e anche con un acido che desquamava la pelle, ma tutto questo ha portato alla ricomparsa e moltiplicazione dopo qualche mese. I due tipi di verruche che i dermatologi riscontrano più frequentemente sono le verruche comuni e le verruche plantari. Le verruche comuni di solito crescono sulle dita, sul dorso delle mani, sulle braccia e sulle gambe.
Nel caso in cui sospettiate la presenza di una verruca , rivolgetevi al vostro dermatologo di fiducia: saprà indicarvi la cura giusta per voi!
Ho avuto il problema delle verruche piane al viso circa due anni fa. Come riconoscere le verruche o porri. Le verruche si sviluppano principalmente su mani e piedi ma possono colpire anche altre parti del corpo come: gomiti e ginocchia. Trattamento con dye laser pulsato per le verruche piane del viso.
La verruca piana del viso non è solo una malattia virale contagiosa, ma anche la causa di un. Anche la scarsa igiene, l’ utilizzo di rasoi o pennelli infetti ed uno scarso sistema immunitario, possono contribuire allo sviluppo di questo tipo di verruche. Vediamo insieme allora, come sbarazzarsi delle verruche piane: le verruche piane sono di solito indolori e vanno via con il tempo. Essi sono comuni nei bambini e si trovano di solito sulle mani, gomiti, ginocchia o del viso.
Possono essere piana o leggermente sollevata e spesso crescono in gran numero. L’acido formico non brucia ed è indicato per rimuovere le verruche piane volgari di qualsiasi parte del corpo, tranne quelle del volto. Il latice delle piante va distribuito direttamente sulla verruca avendo cura di proteggere la pelle sana circostante per non irritarla.
Alcune delle escrescenze più fastidiose sono le verruche. Quando si è colpiti da questi problemi, la cosa migliore da fare è intervenire subito, per evitare che l’infezione si propaghi ad altre parti del corpo. In questo articolo vi spiegheremo come eliminare le verruche con i rimedi naturali.
Infatti, senza le adeguate protezioni, i piedi sono particolarmente esposti al rischio contagio. Le verruche , inoltre, possono colpire tutte le altre zone del corpo, dalle mani ai genitali, fino al viso. Se non riesci a sbarazzarti della verruca con i trattamenti casalinghi, hai diverse escrescenze o sono dolorose, allora devi farti visitare dallo specialista. Devi andare dal medico anche se credi che la formazione non sia una verruca , se si trova sul viso , genitali o piedi, se il tuo sistema immunitario è indebolito o se sei diabetico.
L’asportazione chirurgica o la cauterizzazione della verruca esita sempre con la formazione di una ferita, suturata con i punti solo in caso di intervento chirurgico, di forma circolare o ovale e dimensioni pari o leggermente superiori a quella della verruca rimossa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.