I condilomi piani da Papilloma virus si curano in diversi modi. Condilomatosi piana (piccola localizzazione) vaginale, parete sn. Pap test Infine consigliano controllo colposcopico e pap test tra nove mesi. Leggi la voce CONDILOMA PIANO sul Dizionario della Salute. CONDILOMA PIANO : definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera.
Diagnosi Condiloma Piano Cosa significa la diagnosi per condiloma piano ? La presenza di condilomi piani si manifesta generalmente nella zona della cervice uterina, della vulva, nella zona perianale, nella vagina e nel pene. Generalmente la condilomatosi non comporta dei sintomi, ma quando le escrescenze diventano più numerose, è possibile percepire una fastidiosa sensazione di prurito. Condilomi acuminati, verruche genitali e creste di gallo sono termini ampiamente utilizzati come sinonimi. Il termine condiloma fu utilizzato già nel V secolo a. Ippocrate di Kos (thumia o condiloma = gonfiore perianale). Dopo un esame colposcopico, la risposta è stata giunzione visualizzata esocervicale condilomatosi piana.
Mi hanno detto di non preoccuparmi e di fare un controllo tra sei mesi. Volevo sapere, posso trasmetterlo alla mia compagna? I ceppi ed 1 come sappiamo, sono i maggiori responsabili dei condilomi, pertanto questo tipo di vaccino sarà efficace anche per combattere il diffondersi delle condilomatosi genitali da virus HPV, che rappresentano oggi una delle maggiori malattie sessualmente trasmesse.
Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. San Raffaele Resnati, Milano Sono ancora troppe quelle che si fidano del partner di una notte. E il (brutto) risultato lo scoprono a settimane o mesi di distanza: il Papillomavirus. Tempo fa vi inviai un consulto relativo al fatto che provavo dei fastidi durante il rapporto. Non fidandomi del responso datomi dalla ginecologa del consultorio che mi aveva detto di non avere nulla, mi sono recata da un privato il quale mi ha diagnosticato una condilomatosi piana vulvare. Tuttora la terapia della condilomatosi anale non è ancora ben codificata, molti chirurghi continuano ad eseguire asportazioni delle lesioni in anestesia locale senza una sicura informazione a volte non solo sui margini di resezione a ma anche sulla lesione asportata.
Sono caratterizzati da una superficie irregolare (spesso somigliano a un cavolfiore) e possono essere sollevati o piani , di piccole o grandi dimensioni. Inoltre, possono essere isolati o riunirsi in grappoli. CONDILOMI PIANI : nella sifilide secondaria è possibile osservare a livello anogenitale, la comparsa di placche erosive e non dolenti, note come placche mucose o condilomi piani. Esse sono molto contagiose e non devono essere confuse con i condilomi acuminati (creste di gallo), patologia di natura virale e non batterica. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire.
Volevo chiedere informazioni riguardo mio problema. Mia moglie poco tempo fa e avuta un picolo intervento per togliere condiloma anale interno. Come dotoressa diceva lo aveva primo di conoscermi.
Mia moglie dice che non ha mai avuto un raporto anale e cosi elimina possibilita che e presa virus da qualcuno. Talvolta, in seguito a determinati fattori scatenanti, il condiloma piatto provocato da HPV ad alto rischio si può trasformare in displasia che può evolvere fino al carcinoma in situ o al carcinoma invasivo. In genere si tratta di un’infezione virale causata dal virus del papilloma.
Cosa bisogna fare per evitare di avere nuovamente i condilomi? Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano (HPV). Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.