mercoledì 4 maggio 2016

Condilomi bianchi

I condilomi sono causati dall’ HPV , un virus in grado di trovare un nascondiglio in pelle e mucose per proteggersi dai trattamenti in corso, per poi manifestarsi nuovamente in seguito. Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi.


Inoltre,i condilomi anche se minuscoli e non visibili a occhio nudo, si erano formate delle crosticine sui condilomi. Le verruche genitali, sono contagiosissimi, aceto di mele condilomi bianchi , sono contagiosissimi.

Salve, vorrei sapere se una lesione, rilevata tramite colposcopia, in cui risulta una condilomatosi a punti bianchi va trattata o meno. Le opinioni degli specialisti che ho consultato sono discordanti. I condilomi piani sono delle lesioni genitali provocate dal Papilloma virus ( HPV ) o dalla sifilide.


Vediamo i sintomi e come curarli I condilomi - sia piani che acuminati - sono delle lesioni della pelle, sorta di verruche , provocate dal contagio da Papilloma virus ( HPV ) , o meglio, da alcuni ceppi di questo. Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. Le zone più comuni in cui possono svilupparsi i condilomi negli uomini sono: sulla lunghezza del pene, intorno all’ano, sul glande, nell’uretra, sotto il prepuzio, sullo scroto.


Una diagnosi medica è fondamentale, anche per escludere patologie più serie. I condilomi , come abbiamo già detto, sono causati dal virus del papilloma umano ( HPV ).

Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano ( HPV ). Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Il colore dei condilomi può essere rosa o bianco. I nuovi condilomi solitamente originano dal virus che era già presente nei tessuti, questi non sono recidive dei condilomi già asportati.


Per quanto tempo si devono eseguire i controlli? I condilomi anali sono delle escrescenze irregolari, di dimensioni variabili e di colore simile a quello cutaneo, localizzate intorno al margine anale. A causa della loro particolare forma vengono anche chiamati condilomi acuminati o creste di gallo. Crioterapia: La crioterapia distrugge lesioni e condilomi tramite il freddo. E’ eseguita mettendo una sonda contro la cervice raffreddandola a temperature vicine allo zero.


Le cellule anormali , sensibili alle basse temperature, vengono eliminate con perdite bianco -giallastre che durano per qualche settimana. Viene effettuata senza anestesia, è. La maggior parte delle infezioni da Hpv è transitoria, perché il virus viene eliminato dal sistema immunitario prima di sviluppare un effetto patogeno. Aceto di mele cura i condilomi HPV Virus del papilloma. Esse sono legate al papilloma virus ( HPV ), ad origine sessualmente trasmissibile.


Esistono diversi tipi di condilomi , condilomi acuminati, verruche papulose e verruche piane. I condilomi sono una patologia contagiosa a trasmissione sessuale: esiste un rapporto diretto tra il numero di partner e l’incidenza dei condilomi.

Oltre al numero di partner, altro sicuro fattore importante è il mancato utilizzo del profilattico, e ciò vale anche per tutte le altre patologie trasmesse sessualmente (HIV, sifilide, gonorrea). Puntini bianchi sulle labbra, cosa sono, quali possono essere le cause, perchè non bisogna sottovalutarli, cosa devi fare. HPV sembra responsabile del delle lesioni cervicali. Altri tipo l’ HPV sembra più interessato nelle lesioni cutanee.


Circa milioni di soggetti sono affetti da infezioni HPV negli USA, il contagio può essere con meccanismo diretto, sessuale, orale durante il parto, alimentare nei bambini che mangiano le verruche. Ricordo, inoltre ,che ,i condilomi possono essere invisibili a occhio nudo,ma non per questo sono meno contagiosi. Giá dalla prima applicazione i condilomi diventano bianchi ed é possibile vedere anche quelli non visibili a occhio nudo! A breve andrò a fare il controllo dal dermatologo!


Chiedo cortesemente una consulenza in quanto ho effettuato un test hpv recentemente che ha riscontrato hpv 16. Contemporaneamente ho effettuato una colposcopia e biopsia portio h 10. La colposcopia ha evidenziato ANTZad aspetto di epitelio bianco sottile, giunzione squamo colonnare visibile esocervicale captazione disomogenea.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari