venerdì 6 maggio 2016

Condilomi acuminati sintomi

Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati. Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. La diagnosi avviene mediante un semplice controllo dal ginecologo o dall’urologo che mediante un semplice esame visivo potrà constatare la presenza delle verruche.


In caso contrario, vale a dire quando il condiloma acuminato crea irritazione, fastidio. La diagnosi , talvolta occasionale nel paziente asintomatico, è sostanzialmente clinica, ma in genere si richiede la conferma istologica. La terapia si basa sul trattamento dei condilomi acuminati , che può avvenire secondo diverse metodiche.

Sintomi più comuni del Condiloma Acuminato. Nella maggior parte dei casi hanno lo stesso colore della pelle e non provocano alcun tipo di dolore. Diagnosi La diagnosi della presenza di condilomi potrà essere completa grazie ad un esame clinico dell’apparato genitale femminile e maschile. Il rischio maggiore legato all’infezione da HPV è il possibile sviluppo di tumori, più comuni nella donna rispetto all’uomo, anche se i ceppi responsabili non sono gli stessi che si manifestano sotto forma di verruche. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.


Lo specialista (il medico dermatologo), riconosce facilmente i condilomi in base al loro aspetto clinico, distinguendoli da lesioni simili, come piccole ghiandole di grasso, papille non virali ecc. Può essere utile l’uso di una lente e in casi particolari l’esame istologico. Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali.

Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale. A seconda del genotipo al quale appartengono, i condilomi possono fare la loro comparsa sulla cute o sulle mucose. Sono visibili soprattutto nella regione dei genitali o dell’ano e più raramente anche a livello dell’inguine o delle cosce. Per questo le cause della patologia sono strettamente legate alle modalità di contagio. Infezioni da HPV come i condilomi acuminati possono essere asintomatici, significa che non ci sono evidenti segni di malattia.


Tuttavia, le persone possono trasmettere il virus inconsapevolmente. Gianfranco Blaas, ginecologo, di cosa si tratta, le cause , i sintomi , le complicanze e, soprattutto, le cure più efficaci. Vediamo insieme al dr. Come riconoscere le verruche genitali?


Come abbiamo visto, le verruche genitali ( condilomi acuminati o creste di gallo) colpiscono chiunque e, molto spesso, si presentano senza nessun sintomo. A causare i condilomi acuminati è il Papilloma Virus, di cui ne esistono più di 1forme, e il contagio avviene per trasmissione sessuale. Possono essere grandi pochi millimetri o anche qualche centimetro, piatte o rilevate, singole o numerose, di colorito roseo. A volte causano prurito, bruciore, dolore o sanguinamento.


Cosa sono i condilomi. E' L'infezione da papilloma virus può essere causata da vari tipi di virus, alcuni più altri meno pericolosi per la salute. Anche un'altra malattia venerea può causare queste lesioni, ovvero la sifilide.


I condilomi , le creste di gallo, human papilloma virus. Le cause e la trasmissione dei condilomi.

A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi. In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari