Possono coinvolgere anche la pelle dei genitali ( condilomi genitali). La forma squamosa si differenzia notevolmente rispetto alle altre dal momento che rimane isolato. Difatti, questo viene trasmesso attraverso il contatto diretto con le mucose anali , genitali ed orali di un soggetto portatore dell’infezione. Se i condilomi non vengono asportati possono diffondersi rapidamente interessando vaste aree di cute dell’ ano , della regione perianale e di tutto il canale anale. In questi casi, i condilomi devono essere rimossi chirurgicamente.
A causa della loro particolare forma vengono anche chiamati condilomi acuminati o creste di gallo.
La presenza di ceppi dei virus HPV ad alto rischio di trasformazione (molto rara in questi casi) può favorire la comparsa del cancro del collo dell’utero, dell’ ano , della vulva e, forse, del pene. Cosa succede in gravidanza? Con tale esame sono stati visti parecchi condilomi interni al canale anale.
Chiamati anche “ condilomi acuminati”, rappresentano una malattia che colpisce la cute dell’ ano , della regione perianale o il canale anale : possono coesistere condilomi degli organi genitali. Si presentano come piccoli polipi biancastri della grandezza di capocchie di spillo, variamente distribuiti sulla cute dell’ ano : possono crescere sino a raggiungere la grandezza di piselli. I condilomi possono aumentare di dimensioni.
I CONDILOMI ANALI e GENITALI LESIONI HPV CORRELATE Circa 2genotipi diversi di HPV noti Circa della popolazione entra in contatto con HPV nel corso della vita. PAPILLOMAVIRUS HPV (HUMAN PAPILLOMA VIRUS) I papillomavirus sono gli agenti eziologici di. Spesso indolori, in genere si trovano sui genitali interni o esterni e intorno all’ ano.
In un uomo si trovano spesso sul pene e sullo scroto, mentre nelle donne si trovano sulla vagina, vulva, cervice, zona anale e perianale. A volte si trovano anche in bocca e in gola, ma è più raro. Io non presento patologie di questo tipo. Lei deve fare gli esami del sangue e la colonscopia il gennaio.
Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico, in anestesia epidurale, in day hospital, con asportazione tramite elettrobisturi. Ho prenotato visita dermatologica e in tale occasione mi sono stati bruciati due piccoli condilomi esterni, inoltre mi è stata fissata anoscopia. Da questo momento ho deciso di cambiare medico e mi hanno operato in una struttura pubblica con la tecnica TEM, che sembrava dovesse avere chissà quali risultati.
A volte, è necessaria la chirurgia per rimuovere i condilomi anali , mediante diatermocoagulazione in anestesia locale con eventuale sedazione profonda, a seconda dell’estensione e dalla zona dove si sono sviluppati i condilomi. L’anoscopia preoperatoria è sempre consigliata per determinare la presenza o meno di condilomi anali interni. Condilomi genitali Verruche Genitali.
In questo articolo ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ ano ) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). Il condiloma anale o condiloma acuminato o verruca anale è una lesione tumorale benigna causata da virus del tipo Papillomavirus. Queste lesioni che possono interessare sia l’area attorno all’ ano sia l’area genitale.
Le persone affette da tale virus possono provare prurito nelle zone colpite. La lesione si manifesta con piccole verruche trasmissibili per rapporto sessuale o per contatto intimo. Prevenzione delle verruche anali. L’astinenza sessuale e relazioni monogame possono essere la più efficace forma di prevenzione e l’uso di preservativi può anche ridurre il rischio di trasmissione dei condilomi acuminati. Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico.
I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali.
Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano ( HPV ). Io ho bruciato tanti condilomi anali ( interni ed esterni) e vaginali a fine settembre e ora sembra tutto sparito esternamente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.