giovedì 19 maggio 2016

Eczema pancia

Eczema , tipologie, sintomi e cure. Avete mai sofferto di eczema ? Ma quali sono le tipologie, i sintomi e le cure in questi casi? Cosa fare in questi casi? Allergia o eczema allergico.

Associato a prurito o bruciore. La pelle può ricoprirsi di squame, diventare ruvida, essere calda o sensibile al tatto, essere più spessa del solito. Punture di insetti o morsi di zecche.


A seconda del morso si può presentare un singolo ponfo isolato o una zona estesa gonfia e arrossata, di solito calda. Si tratta di una dermatite che si sviluppa sovente a carico del collo, del volto, delle mani, delle braccia e delle ascelle. Oltre la sensazione di prurito , l’ eczema è spesso accompagnato da arrossamenti evidenti, vesciche e croste. Per esempio, un prurito localizzato a zone limitate della pelle in genere preoccupa meno di un prurito generalizzato.


Al momento della visita dermatologica, a seconda del quadro clinico e dell’esito degli esami richiesti sarà possibile intraprendere una terapia mirata sulla base del tipo di diagnosi e delle possibili cause di prurito.

Da una settimana circa, ho prurito sulla pancia e in fondo alla schiena, soprattutto durante la notte. Non avverto nessun malessere fisico nè macchie o. Il prurito può essere dovuto anche a problemi del fegato? Uno strano prurito diffuso su tutto il corpo può anche essere il sintomo di un disturbo a carico del fegato come epatite o calcoli della cistifellea (o colecisti, ovvero la sacchetta dove si deposita la bile). In particolare, le aree solitamente più colpite sono: gli avambracci, le mani , i piedi, il tronco ( torace , pancia e schiena ) e le gambe.


Il termine dermatite ( eczema ) indica una generica affezione della pelle non contagiosa caratterizzata da infiammazione. A causarla possono essere allergie, carenze o eccessi alimentari, contatto con irritanti. Tra le forme più frequenti ci sono la dermatite atopica, la dermatite seborroica e la dermatite da contatto. TRANSAMINASI GOT e GPT e gammaGT se sono alterati avvisa subito il gine niente di preoccupante, capita spesso in gravidanza. L’elenco di prurito pancia cause, soprattutto in gravidanza, non si esaurisce certo qui.


Prurito al ventre: altre cause da tenere in conto. Da ricordare è anche l’eventualità di una reazione allergica al progesterone. Quando il prurito insorge è fondamentale non trascurare la cosa e contattare tempestivamente il proprio medico di fiducia. Una donna su quattro soffre di prurito alla pancia in gravidanza, quindi sei in buona compagnia. In alcuni casi i due fattori possono essere presenti contemporaneamente: ad esempio, un eczema endogeno può essere aggravato da fattori esterni quali il contatto diretto della pelle con sostanze irritanti (solventi, detergenti).


Da circa settimana accuso un forte prurito in tutto il corpo. Inizialmente lo sottovalutai, pensando che insomma può capitare a tutti di aver prurito , no?

Ma dopo settimana la cosa mi sta facendo andare fuori di matto. Le zona particolarmente interessate sono le gambe, braccia e piedi e mani. Anche se l’ eczema può sicuramente essere fastidioso nello stesso modo sia per i bambini che per i genitori, prendere alcune precauzioni preventive e seguire le indicazioni del medico può aiutare a tenere l’ eczema sotto controllo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari