Come Riconoscere le Verruche Genitali. Le verruche genitali sono delle piccole escrescenze o grumi che si formano nella zona genitale sia maschile sia femminile. In questo secondo caso si manifestano nell’area vulvo-anale nelle donne, o sulla sommità del pene e nella zona anale negli uomini, come delle escrescenze di color rosa-bruno, appuntite e raggruppare a grappolo. Anche se fossero condilomi, non ti devi spaventare. Ti assicuro che NON SENTI ASSOLUTAMENTE NIENTE!
Distinti saluti Marco.
Essi rientrano nella categoria delle patologie veneree e si trasmettono prevalentemente per via sessuale , perciò non devono essere assolutamente trascurati, dal momento che il loro grado di contagiosità è molto elevato. Le zone più comuni in cui possono svilupparsi i condilomi negli uomini sono: sulla lunghezza del pene , intorno all’ano, sul glande, nell’uretra, sotto il prepuzio, sullo scroto. Una diagnosi medica è fondamentale, anche per escludere patologie più serie. Varianti cliniche di condilomi anogenitali. Le persone con condilomi rischiano volte di più di essere contagiate dall’infezione da HIV durante un rapporto non protetto con una persona sieropositiva.
La diagnosi viene fatta con una attenta osservazione dei genitali durante una visita medica. HPV ” è l’acronimo di Papilloma Virus Umano (in inglese “Human Papilloma Virus”). I condilomi possono aumentare di dimensioni.
Il virus HPV è responsabile di infezioni molto diffuse trasmessa prevalentemente per via sessuale, ma il contagio può avvenire anche.
La colpa è data da alcuni sottotipi di Papilloma Virus, chiamati anche con l’acronimo HPV. Si trasmette con un partner infetto e vi sono molti tipi di virus che fanno parte di questa macrocategoria. Alcuni condilomi scompaiono senza trattamento, anche se a volte ci vogliono anche un paio di anni.
Curate o no, le verruche tendono spesso a riapparire. Quelle genitali sono contagiose, mentre quelle comuni, alle mani o ai piedi hanno molta meno probabilità di diffondersi da persona a persona. I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali.
Apparato urinario e genitale maschile - Urologia. Sto HPV è una vera rottura di palle: non si capisce chi lo prende per primo, non si. Cosa sono le verruche genitali ? Nella categoria dei condilomi acuminati, le verruche genitali ricoprono un ruolo di prestigio: si tratta di un gruppo di malattie infettive sessualmente trasmissibili - probabilmente le più diffuse affezioni veneree - che si manifestano come escrescenze ruvide localizzate sulla superficie della pelle o sulle. Non tutti i soggetti affetti da HPV manifestano condilomi , in alcuni casi infatti l’infezione decorre in modo del tutto asintomatico. Quando presenti, le verruche genitali possono colpire qualsiasi mucosa (bocca, pene , grandi labbra e vagina, ano) e presentarsi singolarmente o, più spesso, a grappoli.
Come si Curano le Verruche Genitali. Non esiste un trattamento istantaneo in grado di eliminare completamente le verruche genitali , questo perché è una zona particolare dove la pelle è molto più delicata. A seconda del genotipo al quale appartengono, i condilomi possono fare la loro comparsa sulla cute o sulle mucose. Come per tutte le verruche, anche i condilomi vanno debellati con diverse tecniche, tra cui la laser terapia, la crioterapia (con l'azoto liquido, che li brucia) e la terapia del calore o diatermocoagulazione. Condilomi : sintomi e diagnosi.
Eventualmente si possono trattare i condilomi acuminati anche con farmaci ad uso topico e immunostimolanti.
Non tutte le infezioni da HPV portano al cancro cervicale ,. Infatti , pochissimi del più di 1ceppi possono causare il cancro. Spesso non da sintomi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.