giovedì 19 maggio 2016

Papilloma virus genitali femminili

Le donne negative alla ricerca del papilloma virus ad alto rischio possono eseguirlo con intervalli più lunghi anche in presenza di verruche genitali. Gravidanza e verruche genitali. A causa della ridotta immunità, del tutto normale in gravidanza, le verruche genitali possono raggiungere grandi dimensioni fino a dare difficoltà ad urinare. La gran parte degli HPV provoca lesioni benigne, tipo le verruche che interessano la pelle (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che colpiscono le mucose genitali e orali. Numeri che aumentano il livello di attenzione attorno alle patologie HPV-correlate, spesso percepite come un pericolo esclusivamente al femminile associato al cancro della cervice uterina e sottovalutando, quindi, l’importante incidenza che il virus può avere anche tra i maschi, vittime anch’essi di malattie causate dall’HPV come il cancro anale, del pene od i condilomi genitali.


Così come le donne, anche gli uomini che hanno avuto e hanno rapporti sessuali completi possono contrarre il papilloma virus.

Come nella maggior parte dei casi, il contagio da HPV negli uomini è asintomatico. Infatti gli americani utilizzano raramente il termine condiloma, preferendo invece termini come skin warts (verruche cutanee) per indicare le comuni verruche e genital warts (verruche genitali ) per. Esistono più di quaranta tipi di papilloma virus in grado di colpire.


Spesso l’infezione decorre in modo asintomatico, tanto che la maggior parte delle persone infettate non sa di essere stata contagiata, mentre in alcuni pazienti può invece avere pericolose conseguenze. Alcuni tipi di HPV causano verruche cutanee, mentre altri causano verruche genitali (neoformazioni in corrispondenza o attorno alla vagina, al pene o al retto). Il virus del papilloma umano (HPV) causa verruche. L’infezione dovuta ad alcuni tipi di HPV può dar luogo al cancro.


L’HPV si trasmette per via sessuale.

Inoltre, alcune lesioni respiratorie provocate da questo virus sono state collegate alla trasmissione verticale tra madre e bambino durante il parto. Cos’è il papilloma virus. Il papilloma virus umano (HPV) è la più diffusa tra le malattie sessualmente trasmissibili (si dice il 6- di tutte le persone!). I condilomi, chiamate verruche genitali , sono dei piccoli tumori cutanei che si localizzano a livello degl’organi genitali o all’estremità dell’ano.


Esse sono legate al papilloma virus (HPV), ad origine sessualmente trasmissibile. Esistono diversi tipi di condilomi, condilomi acuminati, verruche papulose e verruche piane. Agente eziologico: Human Papilloma Virus (HPV). Periodo di incubazione = molto variabile (da due settimane ad oltre mesi) I condilomi sono dovuti ad alcuni ceppi di papillomavirus. Costituiscono l’infezione genitale più frequente.


La malattia è trasmessa per lo più con il contatto sessuale. Sì, ma soltanto pochissime donne fra quelle che hanno un HPV (Human Papilloma Virus ) ad alto rischio oncogeno sviluppano un tumore del collo dell’utero. In Italia l’incidenza di questo tumore è di circa 7-donne su 100. I sintomi del papilloma virus nell’uomo sono pressoché simili: possono comparire, infatti, a livello genitale dei condilomi, denominati anche anche verruche o creste di gallo.


Per quanto riguarda poi i sintomi del papilloma virus alla bocca, il papilloma squamoso alla lingua è il più evidente e diffuso. HPV” è l’acronimo di Papilloma Virus Umano (in inglese “Human Papilloma Virus ”). Come Liberarsi delle Verruche Genitali a Casa.


La maggior parte delle infezioni genitali regredisce spontaneamente.

Le verruche genitali (o condilomi) sono tumori benigni che compaiono sulla superficie della pelle determinati dal papilloma virus umano (HPV). In molti casi l’infezione da papilloma virus umano si presenta in maniera asintomatica e, di conseguenza, è difficile da diagnosticare. Nell’eventualità di infezione cronica, la lesione tumorale si sviluppa in genere nell’arco di 7-anni dal contagio.


Sì, il Papillomavirus, chiamato brevemente HPV, dalla sigla inglese Human Papilloma Virus , causa i condilomi, detti anche verruche veneree, e molti altri guai (carcinomi del collo dell’utero, della vulva, del retto, della laringe). Può restare silente per settimane o mesi, e dare poi segno di sé con lesioni diverse. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. In realtà gli HPV sono oltre un centinaio e di questi solo alcune decine infettano i genitali.


I genitali sono la parte del nostro corpo di cui sappiamo meno. Sin da bambine non ci insegnano a osservarli, conoscerli e imparare a trarne piacere, bensì a considerarli come qualcosa da nascondere, non toccare e non guardare, con odori e secrezioni da eliminare e di cui vergognarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari