Virus hpv, desidererei avere risposte alle seguenti domande: il papilloma virus è trasmissibile e quindi infettivo anche se i condilomi sono stati bruciati? L’infezione da Papilloma Virus Umano (Hpv, Human Papilloma Virus ) è un’infezione molto diffusa, trasmessa prevalentemente per via sessuale. Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose. Ciao,io ho fatto il laser.
Io li avevo sia esterni ke interni ma quelli esterni sono andati via da soli mentre quelli interni li ho tolti con il laser. Ti infilano dentro un attrezzo tipo speculum e poi cn la luce del laser bruciano.
Così come le donne, anche gli uomini che hanno avuto e hanno rapporti sessuali completi possono contrarre il papilloma virus. Come si cura il virus HPV? Possiamo però trattare le lesioni che questo provoca.
La piaghetta in sè non ha significato patologico,ma ,in presenza del virus ,è meglio bruciarla. In genere il virus viene eliminato dal corpo dopo qualche anno. Da quasi due anni combatto contro condilomi causati dal Papilloma virus (Hpv): me li hanno curati con crioterapia ( bruciatura con azoto liquido), con laser e con una crema in gel.
Il mio partner, invece, sta bene: non ha alcun disturbo. Ho già fatto una bruciatura e sto continuando a trattare le nuove insorgenze con condyline.
Cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare per proteggerci. Il Papilloma Virus umano (HPV) è il responsabile di una tra le più comuni infezioni a trasmissione sessuale sia nella donna che nell’uomo, soprattutto in giovane età. Le analisi per il papilloma virus attualmente in commercio sono usate soltanto per lo screening del tumore del collo dell’utero, non esiste infatti alcun test valido per entrambi i sessi ed in grado di fornire una risposta di “positività” o “negatività” all’HPV, e nemmeno esiste un esame in grado di individuare con certezza il. Papilloma Virus Umano o HPV (Verruche e Condilomi) Il papilloma virus umano o HPV (acronimo di Human Papilloma Virus ) è un virus appartenente al gruppo dei papillomavirus, è un virus nudo, quindi senza pericapside, dotato di genoma a DNA circolare a doppio filamento. Tuttavia, altre forme di Papilloma sono più aggressive e possono causare la comparsa di verruche localizzate in diverse zone del corpo, come ad esempio quelle a livello genitale o orale.
Esistono, infatti, oltre 1ceppi di Papilloma Virus che possono colpire l’epitelio oppure le mucose. Colpisce le donne nell utero e sulle labbra. Esatto Gloria, ce ne sono credo una 30ina di tipi diversi. La cura del papilloma virus vi permetterà di liberarvi della patologia in maniera abbastanza tempestiva, ma sappiate che sarà necessario continuare a monitorare la salute del proprio corpo regolarmente, in maniera da individuare il possibile sviluppo di ulteriori forme di virus HPV. La chirurgia laser può anche essere raccomandata per le donne incinte che non rispondono ai trattamenti con acido tricloroacetico (TCA).
Durante la procedura, il chirurgo utilizzerà un laser per bruciare i condilomi. Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse nella popolazione e sono trasmesse prevalentemente per via sessuale. Non esiste un trattamento specifico per il virus , ma di solito il sistema immunitario è in grado di combattere l’infezione in pochi anni. Esistono dei trattamenti per i danni che crea il virus.
Le lesioni genitali possono essere rimosse chirurgicamente, con il congelamento o con la bruciatura o con il laser. Sono risultata positiva a tre ceppi,3e alto rischio. Ieri il mio ginecologo mi ha fatto un pap test dicendomi che solo dopo deciderà se intervenire con la bruciatura della lesione interna,una lesione molto piccola.
Quello che vorrei capire è se dal papilloma virus si guarisce o se rimarrò sempre contagiosa. Poiché dopo la terapia laser il papilloma viene completamente rimosso, prima della procedura deve essere ottenuta la conferma della buona qualità del processo. Altrimenti, al limite le si bruciano con il laser. Cosa che io vorrei evitare, vista la delicatezza della zona. Ha effettuato anche una colposcopia che ha escluso la presenza di verruche interne.
Tornata a casa ho cercato di documentarmi e ho scoperto che i condilomi sono sintomo del papilloma virus ! Il virus che causa i condilomi (creste di gallo) appartiene alla stessa famiglia di virus delle verruche comuni (cosiddetti porri) e non necessariamente viene trasmesso con i rapporti sessuali. Infatti gli americani utilizzano raramente il termine condiloma, preferendo invece termini come skin warts (verruche cutanee) per indicare le comuni verruche e genital warts (verruche genitali) per.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.