martedì 3 maggio 2016

Condilomi orali immagini

Va detto che non tutte le verruche orali sono, però, provocate da questo agente patogeno. In generale le categorie di condilomi che possono insorgere nel cavo orale sono tre: il papilloma squamoso, la verruca volgare, il condiloma acuminato. Vediamo le caratteristiche di tutti e tre in modo da poterli riconoscere. I condilomi sono causati dall’ HPV , un virus in grado di trovare un nascondiglio in pelle e mucose per proteggersi dai trattamenti in corso, per poi manifestarsi nuovamente in seguito.


Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. Solitamente i condilomi non causano dolore né particolari fastidi, in altri casi possono manifestarsi con prurito, bruciore, rossore, lieve dolore o addirittura sanguinamento specie se sottoposti a traumi.

Cara Signora Giulia, il virus del Papilloma umano, HPV (Human Papilloma Virus) ha predilezione per le mucose genitali ed orali e per gli epiteli squamosi. Condilomi : immagini. La mucosa orale è attaccata da diversi tipi di ceppi di HPV. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’ HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato, iperplasia epiteliale focale di Heck.


L’utilizzo del vaccino – interviene il prof. Umberto Romeo, Docente di Patologia Orale della Sapienza Università di Roma – sembra poter prevenire l’infezione da HPV non solo nella mucosa genitale, ma anche nella mucosa orale. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.


Il contagio del virus che provoca i condilomi avviene prevalentemente attraverso i rapporti sessuali, compresi i rapporti anali e il sesso orale. Molto spesso, l’infezione si risolve da sé rapidamente e senza provocare alcun sintomo, ma in alcuni casi il virus può rimanere latente nelle cellule per lungo tempo.

I nuovi condilomi solitamente originano dal virus che era già presente nei tessuti, questi non sono recidive dei condilomi già asportati. Per quanto tempo si devono eseguire i controlli? Più rare sono le manifestazioni orali e l’esecerbazione di papilloma orale può portare prima a fastidi, poi con l’aumentare della massa anche a difficoltà respiratorie e voce rauca.


Se non curati, i condilomi possono persistere a lungo aumentando di numero ed estendendosi nelle sedi circostanti. I condilomi non determinano, in genere, danni rilevanti agli organi coinvolti ma possono ripresentarsi anche a distanza di mesi, o anni, dalla loro eliminazione, rendendo necessari nuovi interventi per rimuoverli. Con i sintomi appropriati, viene eseguita la biopsia. Questo genere di escrescenze colpisce con facilità le mucose, essendo le aree del corpo meno protette e arrivando in alcuni rari casi a manifestarsi nel cavo orale.


Il modo più comune attraverso cui l’ HPV può essere trasmesso da persona a persona è attraverso i rapporti sessuali. Altre pratiche sessuali attraverso cui l’ HPV può essere trasmesso comprendono: il sesso orale , il sesso anale, e il contatto tra genitali senza penetrazione. Scarica immagini premium che non troverai da nessuna altra parte. I condilomi sono generalmente associati al Papilloma Virus ( HPV ), per questo nella maggior parte dei casi sono relazionati con la trasmissione sessuale.


Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. In alcuni casi può accadere che, praticando del sesso orale , si possano contrarre delle verruche in bocca e più propriamente sulle mucose interne ad essa. In questo caso, parliamo di condilomi orali , ovvero dei particolari condilomi acuminati che si formano nel cavo orale , come detto poco fa, a causa di rapporti orali non protetti.


Intervista Televisiva alla Dr. Il virus del papilloma umano ( HPV ) è un virus che si trasmette facilmente con la saliva e può localizzarsi nel cavo orale. Maggiore è il numero dei partner e più elevato sarà il rischio d. La conseguenza può essere un tumore alla bocca o alla cavità orale.

Il sesso orale , che è una pratica caratterizzata dalla stimolazione genitale del partner con la bocca, non è esente da rischi, anzi. Nel dei casi, i condilomi scompaiono da soli senza la necessità di un trattamento, tuttavia, nella maggior parte dei casi questo non avviene ed esistono perciò vari modi per curare queste manifestazioni, che variano in base alle dimensioni e alla zona in cui si presenta il condiloma.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari