Poi compare una sola ulcera visibile in un qualsiasi punto del pene, anche se il più delle volte si trova nel glande. Nella donna il quadro è molto meno caratteristico dal momento che le donne presentano lesioni minori passeggere, vengono viste solo quelle ulcere più estese. Ulcere multiple non dolorose. Le ulcere della sifilide secondaria, evidenti come papule erose sulla cute o placche sulle mucose, sono caratteristicamente multiple ma non dolenti. Non so se chiamarle ulcere , comunque erano delle macchie rosse di forma irregolare che hanno coperto una buona percentuale della superficie del glande , trasudavano sangue ed erano dolorose al tatto.
Se noti che hai una ferita sul prepuzio, un segno come un graffio sul glande o uno con aspetto di ulcera è probabile che abbia una di queste malattie, nonostante siano tante le cause di questi tipi di lesioni alla penne e solo un medico possa determinarlo.
Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › piccole ulcere nella parte interna del prepuzio e sul glande Questo argomento contiene risposta, ha partecipante, ed è stato aggiornato da Dott Luigi Laino anni, mesi fa. Il melanoma maligno può colpire il glande presentandosi come lesione papulo-nodulare di colore variabile: blu, nero, marrone chiaro o scuro, spesso ulcerata e sanguinante. Essa quindi diventa una pustola infiammata che rapidamente si ulcera. Questa ulcera dolorosa e generalmente profonda sanguina facilmente e spesso presenta un essudato purulento grigio o giallo che ne ricopre la base. L’ ulcera molle transitoria è generalmente di piccole dimensioni, può passare inosservata e spesso dà luogo a linfoadenopatia.
Nell’ ulcera molle papulosa, il tessuto necrotico supera in altezza i bordi della lesione. Le ulcere sul pene possono essere anche spia di un tumore, chiedete sempre al medico cosa fare in caso di ulcere. La diagnosi potrebbe salvarvi la vita.
Le macchie sul glande possono essere anche delle afte che si presentano con ulcere di dimensioni ridotte dal colore rosso e grigio. Si manifesta attraverso un’ ulcera molle nelle parti genitali (nell’uomo generalmente sul glande ), molto dolorosa, soprattutto a contatto con l’urina, e destinata a spurgare rapidamente. A volte può essere scambiata per Sifilide. Nell’UOMO l’herpes genitale può interessare il glande (balanite erpetica primaria), il prepuzio (postite erpetica), glande e prepuzio (balanopostite erpetica), l’uretra (uretrite erpetica), la cute pubica, scrotale, anale e perianale, con caratteristiche vescicole a grappolo (in caso di manifestazioni cutanee) o di erosioni a grappolo.
Buongiorno, da oltre un mese sono comparsi sul glande dei puntini rossi, che si avvertono anche al tatto. Inoltre, se si hanno ferite aperte sul glande , prepuzio o pene in generale, sconsigliamo di ricorrere a rimedi casalinghi o naturali senza la supervisione di un medico perché si tratta di una zona molto delicata e gli agenti patogeni tendono ad avanzare molto velocemente, aggravando il problema. L’apertura dell’uretra, il tubicino che consente il passaggio dello sperma e dell’urina, si trova sulla sommità del glande. L’asta del pene è di forma cilindrica ed è costituita da tre camere interne, fatte di tessuto spugnoso ed erettile.
Per balanopostite si intende una infiammazione della mucosa del glande (balanite) e di quella del prepuzio (postite), raramente si presentano separate, per questo si parla sempre di balanopostite. Questa evenienza è caratterizzata da arrossamento delle zone interessate, secrezione ma non sempre, prurito e, a volte, dolore. Molti casi di ulcera molle negli Stati Uniti avvengono nelle persone che hanno viaggiato in paesi in cui la malattia è più comune.
L’ ulcera molle si verifica quando il Haemophilus ducreyi penetra nella pelle attraverso una ferita, come un graffio o taglio. La sifilide provoca ulcere sul glande e anche sullo scroto. Le verruche infine causano delle escrescenze sul pene e sono causate dall’ HPV. Altre cause dell’infiammazione al glande possono dipendere da una cattiva igiene intima, dalla frizione durante i rapporti sessuali o da un’anomalia al prepuzio che lo rende troppo stretto e mette il glande in situazione di sofferenza.
La balanite è causata da infiammazioni o infezioni che si verificano a livello del glande , spesso per un’imperfetta igiene intima, o perché non è possibile scoprirlo facendo scorrere il prepuzio verso la base dell’asta del pene (a causa di fimosi, un’eventualità molto comune nei bambini e fino all’adolescenza). I sintomi di questa infezione comportano la comparsa di macchie rosse ed ulcere sul glande , febbre, bruciore, dolore e malessere generale. L’herpes si manifesta generalmente con piccole bollicine sul pene analogamente all’herpes labiale che compare sul nostro viso.
Tra i più evidenti vi è un diffuso gonfiore del glande , che si può presentare molto arrossato e irritato. Altri sintomi molto comuni sono un fastidioso e insistente prurito, dolore al tatto e durante la minzione o durante un rapporto sessuale, sanguinamento (spesso dovuto alla presenza di ulcere e lesioni). Il prodotto Novoglan estensore del glande , è dedicato in modo specifico ai trattamenti di Fimosi non Serrata. Questo metodo funziona e si possono vedere i primi miglioramenti dopo pochi giorni, grazie al sistema brevettato di estensione a pallancino che provoca una pressione specifica intorno al glande. Salve, credo di aver contratto la sifilide, dato che mi ritrovo uno sfogo su petto e pancia, qualche macchiolina rossa che appare e scompare sul glande e infine delle macchioline sui palmi delle mani e piante dei piedi, inoltre mi è venuto il mal di gola.
Dra María Esther Sánchez Rodríguez. EIR de medicina Interna. Hospital Universitario Puerta del Mar. Servicio Andaluz de Salud.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.