Ecco cosa sono i condilomi : i sintomi, le cause e le cure naturali di questo disturbo provocato da alcuni ceppi del Papilloma Virus che può colpire l’apparato genitale maschile e femminile. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui condilomi ! In alcuni casi può accadere che, praticando del sesso orale, si possano contrarre delle verruche in bocca e più propriamente sulle mucose interne ad essa. In questo caso, parliamo di condilomi orali, ovvero dei particolari condilomi acuminati che si formano nel cavo orale, come detto poco fa, a causa di rapporti orali non protetti. Possono essere trasmessi ad altre mucose come quelle della bocca dei soggetti che hanno praticato sesso orale con un partner infetto.
Condilomi : diagnosi.
Lo specialista (il medico dermatologo), riconosce facilmente i condilomi in base al loro aspetto clinico, distinguendoli da lesioni simili, come piccole ghiandole di grasso, papille non. Il condiloma può conosciuto è quello di tipo acuminato. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e. Le terapie per la cura dei condilomi in bocca possono essere di tipo fisico o chimico.
Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi. In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali.
Una donna in gravidanza può teoricamente trasmettere il virus al proprio bambino durante il parto naturale o il parto cesareo.
Veniamo al caso dei condilomi acuminati, sempre provocati dal Papilloma virus umano, in genere attraverso rapporti oro-genitali non protetti, ma anche per auto inoculazione portando il virus alla bocca con le mani. Il tempo di incubazione di questi condilomi è di circa 3-mesi dopo il contagio. Si tratta di piccole ulcere che colpiscono prevalentemente la bocca e la mucosa interna all’altezza delle guance, il palato e anche la lingua le cui cause sono multiple.
Vediamo in che modo possiamo. E’ utile adottare uno stile di vita particolare, curare bene l’igiene intima personale, evitare l’uso di creme profumate o deodoranti nella zona intima. Le verruche genitali, chiamate anche condilomi , possono essere curate con farmaci oppure attraverso rimedi naturali.
Rimedi naturali contro le afte nella bocca. Per ovviare al dolore e per fare sparire prima le afte, ecco qualche consiglio e rimedio naturale. Come Liberarsi delle Verruche Genitali a Casa. I condilomi (noti anche come creste di gallo, verruche genitali o anche porri venerei) sono delle manifestazioni dermatologiche che si presentano sulla zona genitale sotto forma di verruche, provocate da alcuni sottotipi del papilloma virus umano ( HPV ), un virus che causa molti tipi di patologie. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’ HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato, iperplasia epiteliale focale di Heck.
Non cercate rimedi domestici o farmaci da banco per rimuovere le verruche dalla zona genitale, potreste causare danni alla zona genitale se si applicano determinate sostanze. Capiti i concetti base? Passiamo ora ai rimedi naturali per eliminare le verruche!
La cura naturale per i condilomi ano-genitali. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma.
Con condiloma in medicina si indica una diffusissima manifestazione dermatologica ad. Home RIMEDI NATURALI Come eliminare le verruche con degli efficaci rimedi naturali. Spulciando forum americani, vedo che molti si liberano dei condilomi o delle creste di gallo applicando aceto di mele (Apple cider vinegar, detto ACV). Pare che nel giro di pochi giorni diventino neri e cadano da soli senza mai più ritornare.
Sto provando personalmente questo rimedio. Qualcuno ha esperienze in merito? Effettivamente si considera la presenza di condilomi , dovuti al virus HPV , una malattia a Trasmissione Sessuale (Sexual transimitted Disease), ma ormai si sa che in una bassa percentuale dei casi la malattia si può manifestare senza che si sia contratta sessualmente, e ne sono favorite persone che frequentano luoghi pubblici, come piscine.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.