mercoledì 21 febbraio 2018

Apparato riproduttore per bambini

Un uomo e una donna sono in grado di generare un bambino grazie ad apparati specializzati, gli apparati riproduttivi, che hanno una struttura molto diversa nei due sessi. Gli spermatozoi si formano dentro i testicoli, Sono cellule piccolissime. I testicoli sono nello scroto, cioè una specie di sacchetto.


L’ apparato riproduttore femminile. Sono consentite la riproduzione e la fruizione personale delle mappe qui raccolte.

In tutti i Vertebrati, l’organizzazione anatomica dell’ apparato riproduttore è sostanzialmente la stessa, sia pur con numerose varianti. Nei Vertebrati (ma non nei Mammiferi), l’ apparato digerente, quello escretore e quello riproduttore possiedono un’apertura comune verso l’esterno, la cloaca, presente anche in diversi Invertebrati. Rispondi alle nostre domande e ricevi subito la tua carta famiglia direttamente a casa. Avrai la riposta in tempo reale ed è tutto gratis!


Sito sicuro per bambini e ragazzi che permette di condividere le proprie idee per imparare tutti insieme a conoscere, apprezzare e rispettare gli altri. Blog nel quale sono raccolte tante risorse per la didattica web. Sito nel quale si spiegano i programmi (CmapTools e VUE) per realizzare mappe concettuali.


Completa il testo e studia.

Apparato riproduttore femminile. Ogni follicolo è costituito da una singola cellula uovo in fase di sviluppo, circondata da uno o più strati di cellule che la nutrono e la proteggono. Risultati della ricerca per tag: apparato -riproduttivo. Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.


Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia. Quindi, l’ apparato digerente inizia dalla bocca: qui troviamo i denti - utili per sminuzzare i cibi in modo che possano essere digeriti più facilmente (pensate se dovessimo inghiottire il torrone senza denti!) - e la lingua, importantissima per il senso del gusto. E’ formato da: le ovaie, la vagina e l’ utero. La cellula sessuale femminile si chiama ovulo, è abbastanza grande da poter essere vista ad occhio nudo.


Normalmente, una donna produce un ovulo al mese, dall’ adolescenza fino a quando compie anni circa. APPARATO RIPRODUTTORE MASCHILE. Il controllo ormonale nel maschio.


A partire dall’età della maturità sessuale, cioè verso i anni, le ovaie producono i “semi “femminili o ovuli. Questo apparato riproduttore è un complesso di organi sia interni che esterni. Il nostro scheletro è rivestito dai muscoli.


Ce ne sono tantissimi (quasi 600) e hanno forme, dimensioni e funzioni diverse. La fertilità, ossia la capacità degli individui di riprodursi, non è un problema. Le ovaie, in numero di due, producono le cellule germinali (cellule uovo) ed esplicano attività endocrina, secernendo ormoni sessuali come estrogeni, progesterone e testosterone.

I gameti maschili, detti SPERMATOZOI, sono prodotti dai due TESTICOLI, sistemati all’interno di un sacco cutaneo detto SCROTO. Troverai materiale creato da professionisti qualificati con video, foto e opinioni. L’uomo comincia a produrre spermatozoi nel periodo della pubertà.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari