giovedì 22 febbraio 2018

Bocca interno

La bocca è la prima parte dell’apparato digerente. In Italia la cultura della prevenzione delle patologie del cavo orale è scarsamente diffusa anche a causa delle poche notizie che circolano in materia, ma i tumori della bocca sono piuttosto diffusi. L’ interno della bocca è rivestito da membrane mucose. Quando sono sane, le mucose che rivestono la bocca (mucosa orale) hanno un colore rosa-rossiccio.


Le gengive sono di un rosa più chiaro e circondano i denti.

Stomatite e infiammazione in bocca e sulla lingua, Sintomi e Rimedi. La stomatite è una condizione infiammatoria a carico della mucosa della bocca che può localizzarsi all’ interno delle guance, sul palato, sulla lingua, sulle gengive e sulla parte interna delle labbra. I sintomi tipici di questa infiammazione bocca sono: arrossamento delle. Qualsiasi parte può esserne colpita: lingua, gengive, palato, pavimento della bocca, interno delle guance e labbra.


Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno , oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa. Controlla eventuali cambiamenti di colore all’ interno della bocca.


Nota tali cambiamenti sulla superficie o sui lati della lingua e delle labbra oppure all’ interno delle guance, che si protraggono per più di due settimane.

Questi cambiamenti potrebbero essere di colore rosso, bianco, grigio o macchie scure. Una o più ferite o ulcere nella bocca che non guarisce per oltre tre settimane. Il tumore della bocca colpisce gli uomini in percentuale tripla rispetto alle donne. Queste si possono manifestare in maniera diversa ed essere anche molto dolorose.


Un esempio sono la comparsa di bolle in bocca. Le afte all’ interno della bocca , dove possono formarsi? Le sedi della mucosa orale più frequentemente colpite sono quelle costituite da tessuto non cheratinizzato, cioè labbra, guance, fornici (ripiegamenti delle mucose), margini e superficie inferiore della lingua, pavimento della bocca , palato molle e pilastri tonsillari.


Ulcere della bocca : cause e rimedi. Le ulcere della bocca , conosciute anche come afte, sono in genere benigne e scompaiono con la stessa facilità con cui si presentano, ma possono comunque essere piuttosto dolorose. Spesso compaiono all’ interno di guance e labbra, ma possono anche colpire lingua e gengive. Un cattivo odore emana dalla bocca e si può notare la presenza dell’ulcera sulla gengiva o all’ interno della guancia.


Ogni qualvolta mettiamo le dita sporche nella nostra bocca avremo, una percentuale del di sviluppare un afta sulla lingua, sulle labbra all’ interno della guancia e così via. Il dolore può influenzare la lingua, gengive, labbra, l’ interno delle guance, palato, tutta la bocca. Il dolore può essere grave, paragonabile ad una scottatura o più lieve Purtroppo, spesso la causa della sindrome della bocca urente non può essere determinata. La presenza di un punto bianco è difficile da ignorare. Una volta trovate macchie bianche, la tua prossima azione dovrebbe essere quella di chiamare il medico e fissare un appuntamento.


Com’è noto, la sindrome della bocca urente è un disturbo caratterizzato da bruciore o dolore bruciante a livello orale, come se la bocca fosse ustionata, senza evidenti lesioni locali.

Può interessare lingua, gengive, labbra, interno delle guance, palato, o essere diffusa all’intero cavo orale. Il termine stomatite indica l’infiammazione dolorosa della bocca , che può compromettere la capacità di mangiare, parlare e dormire. La stomatite può presentarsi in diverse zone della bocca , compresi l’ interno delle guance, le gengive, la lingua, le labbra e il palato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari