Bolle sul pene : le cause. Oltre a quelle che abbiamo già menzionato, possono essere tante le cause della comparsa di bolle sul pene. In ogni caso è sempre il medico a dover valutare di che cosa si tratti nello specifico, anche quando compaiono macchie nere sul glande, bolle bianche sul pene o bolle rosse sul pene. Come vale per ogni segno o inestetismo sui genitali, notare la presenza di una o più bolle (o vesciche ) sul pene può essere una fonte di grande preoccupazione e stress, cui si associano importanti risvolti psicologici, quali ansia e vergogna che spesso portano a tardare il momento in cui ci si rivolge al medico. Entro 1-settimane dal contagio, compare sul pene un piccolo gruppo di vescicole circondate da eritema del prepuzio.
Le vescicole sono di colore chiaro e contengono un liquido limpido sieroso o siero-ematico (nota: se contenessero pus, quindi un liquido torbido, si tratterebbe di pustole).
Malattie dermatologiche non infettive del pene e del prepuzio. Molto frequenti in tutte le età, anche giovanili , richiedono , assieme alle patologie virali e batteriche , una accurata e precoce diagnosi e cure specifiche. A volte il virus, anche se diventa attivo, non causa nessuna piaga visibile o nessun sintomo. In questo periodo piccole quantità di virus possono essere presenti vicino alle zone della prima infezione, in bocca, sul pene , sulla vagina o su piaghe appena visibili. Questa fase è chiamata diffusione asintomatica.
Segni di vesciche sul pene pieno di liquido, prurito e dolore sono di solito gli indicatori comuni di infezioni a trasmissione sessuale causata dal herpes simplex virus di tipo 2. In rari casi, vesciche sul pene può essere un indicatore precoce di cancro del pene. Dal momento che la diagnosi precoce è fondamentale per il successo del trattamento del cancro, macchie sospette, talpe, piaghe o vesciche dovrebbero essere esaminati da un medico.
Salve, il mio dermatologo mi ha riscontrato un herpes al glande. Ha prescritto una cura con compresse e creme volte al giorno per giorni. Bruciore e vesciche sul pene possono essere causate da due virus che possono colpire i genitali: l’Herpes labiale e l’Herpes genitale.
Il virus labiale si trasmette prevalentemente attraverso rapporti orali, mentre quello genitale attraverso rapporti sessuali non protetti ti qualsiasi tipo e anche con il semplice contatto fra genitali. Il prurito al pene può essere dovuto a diversi motivi. Inoltre le cause del prurito al pene possono variare anche in base all’età.
Nell’infanzia spesso il bruciore e prurito al pene sono scatenati dal continuo sfregamento della pelle con il pannolino e dal fatto che le zone intime stanno a contatto con l’urina e le feci proprio nel. Vesciche bianche sul pene Buongiorno Circa tre settimane fa mi sono spuntate sul glande e sul prepuzio delle vesciche bianche. Dopo qualche giorno sono sparite, ma ora sono riapparse. Dato che sono ancora vergine credo sia improbabile che io abbia contratto una malattia venerea.
Un primo pensiero appena compaiono punti rossi sul glande o sullo scroto è il timore di avere contratto una malattia sessualmente trasmissibile ma, in realtà, si comprende solamente dal decorso dell’acne se si tratta semplicemente di un brufolo o di altre patologie ben più gravi. Ho alcune bollicine sul pene. Alcune si trovano proprio sul pene e sembrano bollicine bianche sotto pelle invece altre le ho vicino al filetto e quindi stanno sotto la cappella diciamo e queste sono molte bollicine bianche tutte vicine e molto bianche e queste non sono sotto pelle come le altre ma sono vere e proprio bolle.
Le vescicole dell’herpes genitale sono di qualche millimetro di diametro e si trasformano rapidamente in erosioni dolenti. Nella donna possono essere interessate analogamente le grandi labbra, le piccole labbra, la regione clitoridea, l’uretra, la vagina, la cervice e il distretto perianale. Si tratta di una comune infiammazione che interessa la cute del pene e che si manifesta con la comparsa di puntini o macchie rosse sul glande e sull’asta del pene , a cui si possono sommare dolore, bruciore, prurito, gonfiore e presenza di pus al di sotto del prepuzio.
Vienna sul pene può avere setti deboli, e questo porta al fatto che il danneggiamento ad esso, la formazione di sigilli porta alla vasodilatazione.
Di solito passa da solo. Se si osservano complicanze, è necessario consultare urgentemente un. Cerca delle vesciche o delle piaghe aperte e arrossate oppure dei bozzi arrossati nella zona genitale o anale.
Ma c’è dell’altro: tra le cause delle macchie sul pene c’è anche l’herpes genitale, la sifilide, persino la scabbia. Le macchie sul pene possono presentarsi in vari modi: possono avere l’aspetto di chiazze piane, papule, vescicole ripiene di liquido o ulcere. A determinare l’aspetto delle macchie sul pene è la causa scatenante. Potresti provare una sensazione di formicolio nella zona prima che si formino le vesciche. Negli uomini, solitamente, le vesciche appaiono sullo scroto, pene , glutei e cosce.
Mettendolo sui genitali rischi effettivamente una lieve bruciatura, oltre a vesciche e cicatrici. E nemmeno il dentifricio dovrebbe essere usato come lubrificante. Tentare questo trucco a casa potrebbe provocare dolorose vesciche e ustioni sul pene , oltre a gravi disagi e irritazioni per vagina o ano che vengono a contatto con il pene.
Solo molto raramente si possono estendere anche sul glande. Sono in genere asintomatiche Non presentano sintomi nella quasi totalità dei casi: quindi nessun dolore, bruciore o prurito. Stasera ho guardato il glande del mio pene ed ho notato che ci sono delle bollicine piccolissime intorno alla corona del glande. Queste bollicine si trovano solo ai lati, ma non sopra e ne sotto, sono di colore bianco ma che va molto sul trasparente. Ora sul gomito la ferita è quasi invisibile, mentre sul polpaccio e sui piedi non sono scomparse del tutto, sicché la dermatologa mi ha consigliato di fare dei trattamenti con il laser.
Ma qui a Campobasso non c’è nessuno che può aiutarmi e la dottoressa ha detto che devo andare a Roma.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.