Il movimento delle labbra dipende da diversi muscoli. Le labbra , definite con i nomi labbro superiore e labbro inferiore, contribuiscono ad azioni quotidiane come l’assunzione del cibo, l’articolazione di suoni e parole e alla mimica facciale. Le labbra della bocca sono definite con i nomi labbro superiore e labbro inferiore.
Esse sono rivestite dalla pelle e sono composte da muscoli , dalla tonaca sottomucosa, dalla tonaca mucosa, da ghiandole, vasi sanguigni e nervi. Possono essere divise in tre parti: parte cutanea, orlo rosa, parte mucosa. Anatomia e caratteristiche delle labbra.
Le labbra sono rivestite di pelle e sono costituite da muscoli , dalla tonaca mucosa e sottomucosa, da ghiandole, da vasi sanguigni e nervi. Ogni labbro si può dividere il tre parti: parte cutanea, parte rosea e parte mucosa. Il margine aderente del labbro inferiore è limitato all’esterno dal solco mentolabiale.
Internamente, i margini aderenti corrispondono alla linea di riflessione della mucosa, dalle labbra alle gengive. I margini liberi (o parte rosea) delle labbra , di colorito roseo, si assottigliano in direzione laterale. Il passaggio dal rivestimento cutaneo a quello mucoso avviene in corrispondenza del margine libero (o parte rosea) delle labbra. Tra i due strati limitanti è compreso un insieme di muscoli striati che conferiscono grande mobilità alle labbra. Ciascuna delle due pliche cutanee carnose, mobili per la presenza di muscoli cutanei, che circondano l’apertura orale dei Mammiferi.
Labbra unite: esattamente come la bambola più famosa del mondo, in questo tipo di vagina le piccole e le grandi labbra sono una cosa unica, rendendo la zona molto piatta.
Con cedimento: le valve minori fuoriescono dalle maggiori, creando un effetto quasi di cedimento della parte interessata. A differenza delle grandi labbra , in genere le piccole labbra non si uniscono, ma si assottigliano posteriormente e scompaiono gradualmente confluendo nella parte interna delle grandi labbra. Più raramente, le estremità inferiori delle piccole labbra si riuniscono sulla linea mediana, formando il frenulo delle piccole labbra. Vulva: le grandi labbra Le grandi labbra sono le due ampie pieghe cutanee esterne nella vulva, quelle coperte di peli che vanno dal perineo (a pochi centimetri dall’ano) fino al pube.
Ogni donna ha grandi labbra fatte a suo modo per dimensioni e forma. Vengono chiamate anche valve o labbra maggiori. Un discorso a parte merita il “lichen sclerosus” della vulva, una patologia caratterizzata dalla produzione di autoanticorpi contro i tessuti vulvari: può causare una precoce fusione delle piccole labbra con le grandi labbra (conglutinazione), e del clitoride con il cappuccio che lo copre (“prepuzio”). Anticamente venivano anche chiamate ninfe. La vagina è chiusa, dato che le sue due pareti sono molto vicine.
Contrassegna il permalink. L’ anatomia microscopica delle labbra , a sua volta, condiziona le nostre possibilità di intervento con un filler. Al di sotto dell’epitelio di rivestimento, la lamina propria è una struttura lassa con fibre che si incrociano in varie direzioni formando reti a maglie larghe. Dopo la pubertà sono di solito ricoperte di peli.
Sulla superficie esterna delle grandi labbra è presente un gran numero di ghiandole sebacee e sudoripare. Il muscolo elevatore del labbro superiore e dell’ala del naso è il più mediale dei muscoli del labbro superiore. I muscoli che guidano il labbro inferiore (m. depressore del labbro inferioris) (Fig.
92), tira il labbro inferiore verso il basso. IPERTROFIA DELLE PICCOLE LABBRA articolo scritto dal Prof. Questo esercizio ti aiuta a tonificare i muscoli delle labbra.
Anche in questo caso, userai le mani per muovere la pelle intorno alla bocca e al naso. Usa tutta la mano per fare pressione sulla faccia. Esempi di utilizzo labbra in Tedesco. Queste frasi vengono da fonti esterne e potrebbero essere non accurate. L’altra differenza può essere nella forma e nelle dimensioni delle piccole e delle grandi labbra , che proteggono l’entrata della vagina.
In alcuni casi sono più pronunciate (le prime o le seconde), in altri meno. Negli ultimi anni, anche questa parte intima è diventata oggetto delle “cure” dei chirurghi estetici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.