giovedì 22 febbraio 2018

Bruciatura condilomi fa male

Io li ho bruciati prima di quest’estate e posso dirti che non senti tanto male dopo, forse un po’ di fastidio dopo la bruciatura , niente di piú, ma solo durante primi giorni. L’intervento lo fanno in giornata e ti fanno l’anestesia locale. Stai attenta alla biancheria intima, asciugami ecc: il contagio avviene anche in questi casi! Bruciatura condilomi guarigione: crioterapia.


Solitamente la crioterapia è raccomandata per il trattamento di condilomi piccoli e multipli, specialmente quelli che si sviluppano sul pene o sulla vulva (genitali più esterni) o in sua prossimità. La crioterapia comporta il congelamento del condiloma tramite l’azoto liquido.

Chi ha fatto il laser per hpv? Hpv condilomi intervento fatto! Al mio boy bruciatura condilomi con. Potrebbe essere utile fare il vaccino, che protegge contro quattro tipi, ma se ti verranno lo stesso dei condilomi li brucerai, anche non con il laser, che in genere costa molto di più senza offrire nessun vero vantaggio, ma con il bisturi elettrico che dà ottimi risultati in mani esperte.


Da quasi due anni combatto contro condilomi causati dal Papilloma virus (Hpv): me li hanno curati con crioterapia ( bruciatura con azoto liquido), con laser e con una crema in gel. Il mio partner, invece, sta bene: non ha alcun disturbo. Io ho avuto i condilomi circa anni fa , risolti con elettroago in alcune sedute.


Ho rieseguito i controlli dovuti, a suo tempo, dopo mesi ed un anno, tutto bene.

Non ho fastidi evidenti, ma psicologicamente la cosa mi pesa moltissimo. Ciao lucrezia anche io come te ho avuto intervento di bruciatura a condilomi esterni, mi sono astenuta per circa mese, poi ho avuto il primo rapporto post. Ragade esterna post intervento bruciatura condiloma. I condilomi sono generalmente associati al Papilloma Virus (HPV), per questo nella maggior parte dei casi sono relazionati con la trasmissione sessuale.


Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. Poi ha preso un arnese lungo e ha praticato la bruciatura della piaghetta. Poi è passato alla bruciatura dei condilomi.


Per la rimozione dei condilomi localizzati internamente, basta un pò di crema anestetica in quanto le pareti vaginali interne e la cervice non sono molto sensibili. Puoi chiedere che ti mettano un pò di pomata anestetica prima della puntura, così non sentirai nulla. Io ho bruciato tanti condilomi anali (interni ed esterni) e vaginali a fine settembre e ora sembra tutto sparito esternamente. Appena ho scoperto la verruchetta sul perineo, sono andata a fare il pap test e mentre attendevo il risultato ho fatto una visita. Ho avuto i condilomi ma non ero in dolce attesa.


Nel frattempo, la ginecologa non mi ha dato pomate, forse anche perchè le ho detto che facevo delle toccature (cotton fiock bagnato) con tintura madre di Thuya. Questa tecnica modifica il condiloma dal punto di vista biologico, tanto da causarne la scomparsa. Terapia laser, che utilizza un fascio laser per distruggere i condilomi , in particolare - quando i sono molto estesi.


Elettrochirurgia, che prevede l’elettro-cauterizzazione dei condilomi fino alla loro radice. Il mio dottore non mi ha prescritto nessuna crema.

Se penso a quanto ho sofferto con Aldara quando avrei potuto fare subito questa bruciatura ! Bisogna comunque controllarsi periodicamente perchè il virus resta. Nella mucosa orale, il papilloma, si manifesta in tre varianti istopatologiche: Squamoso, verruca vulgaris (molto meno frequente) e Condiloma acuminato. Bisogna fare attenti esami sullo stato del suo sistema immunitario e attuare una sorveglianza preventiva e diagnostica perchè se ne possono formare altri.


Ho ancora alcune cose da chiederle. Volevo chiedere informazioni riguardo mio problema. Mia moglie poco tempo fa e avuta un picolo intervento per togliere condiloma anale interno. Come dotoressa diceva lo aveva primo di conoscermi.


Mia moglie dice che non ha mai avuto un raporto anale e cosi elimina possibilita che e presa virus da qualcuno. I condilomi sono di solito indolori e non rappresentano una minaccia grave per la salute di una persona, tranne alcuni genotipi che si dimostrano più aggressivi in campo ginecologico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari