Apparato respiratorio. Lo scambio dei gas avviene in piccoli sacchi cavi detti alveoli , nei mammiferi e nei rettili, e atri negli uccelli. L’ apparato respiratorio utilizza sia un sistema di pressione negativa che la contrazione dei muscoli per ottenere una ventilazione polmonare.
L’ APPARATO RESPIRATORIO L’organismo umano necessita di una grande quantità di energia per ogni tipo di attività e per la sopravvivenza stessa. Gli elementi che ingeriamo contengono energia, immagazzinata sotto forma di energia chimica, questi combinandosi con l’ossigeno liberando quella quantità di energia di cui l’organismo necessita.
Se rimaniamo per lungo tempo in ambiente chiuso e affollato, sentiamo la testa pesante: ci manca l’ossigeno di cui abbiamo continuamente bisogno. Il nostro organismo provvede al rifornimento di ossigeno per mezzo della respirazione che comprende due fasi: inspirazione e espirazione. Le funzioni generali della respirazione 2. Gli organi dell’ apparato respiratorio superiore 2. DESCRIZIONE APPARATO RESPIRATORIO.
La funzione è di far arrivare l’ossigeno dell’aria a tutte le cellule del corpo ed eliminare l’anidride carbonica. Il sistema respiratorio umano. LE PRIME VIE RESPIRATORIE.
GLI ALVEOLI POLMONARI. LA MECCANICA RESPIRATORIA. TRASPORTO E SCAMBIO DI GAS. CONTROLLO DELLA RESPIRAZIONE. INFEZIONI E PATOLOGIE RESPIRATORIE.
In questo filmato viene trattato il corpo umano , sia da un punto di vista anatomico che da un punto di vista fisiologico. Sono descritti in breve i diversi. Per questo motivo, l’ apparato respiratorio è strettamente legato, per quanto riguarda il suo funzionamento, al sistema circolatorio. Qui incontra il velopendulo, responsabile del russamento e parte determinante nell’articolazione di alcuni suoni, e l’epiglottide, lo “scambio ferroviario” che devia i diversi percorsi compiuti da aria e cibo e che distingue l’ apparato respiratorio dell’essere umano da quello degli animali.
Riguardo all’ apparato respiratorio , studia il modo in cui l’aria entra nei polmoni e come avviene lo scambio tra l’Oe la CO2. L’atto della respirazione avviene in due tempi, inspirazione ed espirazione, tra i quali avviene una breve pausa. I movimenti del torace sono regolati dal diaframma e dai muscoli intercostali. Simbolo di respirazione polmoni apparato respiratorio umano come un concetto anatomico per inspirare ed espirare con elementi 3d illustrazione. Questo corso di anatomia riguarda l’ apparato respiratorio del corpo umano.
Il compito dell’ apparato respiratorio è quello introdurre ossigeno ed esepellere anidride carbonica dal nostro corpo, permettendo la circolazione e lo scambio di queste sostanze con il sangue all’interno dei polmoni. Scopri come funziona il sistema respiratorio.
Indirizzato ai ragazzi della scuola elementare. Fisiologia – Sistema respiratorio umano. La funzione principale del sistema respiratorio umano è quella di permettere il passaggio dell’aria (compito svolto dalla vie aeree) e consentire gli scambi gassosi (compito svolto dal polmone – “ ematosi “). Ogni osso è un organo vivente composto da cellule, fibre proteiche e minerali.
Risultati della ricerca per tag: apparato - respiratorio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.