mercoledì 14 febbraio 2018

Muscolo sotto ascella

I muscoli in questione sono il muscolo bicipite brachiale e il muscolo coracobrachiale, i quali attraversano la regione ascellare con i tendini aventi inserzione a livello del processo coracoideo della scapola. Alcune persone provano sensazioni particolarmente sgradevoli quando viene solleticata. Ilon non causa processi patologici sotto la pelle, è ben tollerato e non ha praticamente controindicazioni. Presa visione delle modalità con cui può insorgere e manifestarsi il dolore sotto l’ ascella e in quali condizioni è necessario rivolgersi al proprio medico di base, possiamo procedere fornendo una panoramica dei principali fattori che possono manifestare il dolore all’ ascella tra i sintomi. Una delle cause più comuni di dolore sotto l’ ascella è legata alle irritazioni della cute.


D’altronde, c’è poco di cui stupirsi, considerando che le ascelle sono una delle zone del corpo in cui si suda di più, valutato anche il contatto con il braccio e con gli indumenti che ne limitano – e non di poco – la traspirazione.

La maggior parte delle volte, però, il dolore che si avverte sotto l’ ascella non è il sintomo di un problema grave, bensì la manifestazione di una flogosi ghiandolare, cioè di un’infiammazione circoscritta alle ghiandole di cui è ricca sia la zona ascellare che quella mammaria, adiacente all’ ascella. I linfonodi ascellari ingrossati sono quelli che molto spesso creano più preoccupazione. Spesso questo sintomo si verifica dopo aver consumato del cibo, nonché in posizione sdraiata. La faccia superficiale del muscolo grande dorsale è ricoperta in alto dal muscolo trapezio e per il resto dai tegumenti.


La faccia profonda è in rapporto con parte del muscolo sacrospinale, con il muscolo dentato posteriore inferiore, con i muscoli intercostali esterni e con il muscolo obliquo esterno dell’addome. Di seguito vi presentiamo le possibili cause e quali precauzioni prendere quando vi accorgete di avere una protuberanza sotto l’ ascella. Perché ho una protuberanza sotto l’ ascella ? Nell’ dei casi queste protuberanze sono dovute a fattori normalissimi che non devono preoccuparvi.

Le cause principali di queste formazioni sono tre: 1. Come trattare un tendine Tirato. Quando i muscoli si contraggono, i tendini tirare su le ossa. In questo modo eseguirete un esercizio che aumenterà la vostra capacità di bruciare i grassi di braccia, ascelle e petto.


Senza dubbio, fare flessioni vi aiuterà a rendere più forti i muscoli delle braccia, del torace, delle ascelle e delle spalle, e serviranno ad eliminare i rotoli di grasso presenti sotto le ascelle. La vena ascellare si forma in corrispondenza del margine inferiore del mu­scolo grande pettorale per la confluenza delle due vene brachiali. Decorre nel cavo dell’ ascella , prima medialmente al­l’arteria con l’interposizione del nervo mediano e del nervo ulnare, poi ventralmente e più dappresso a quella. Si verifica spesso negli sportivi e può essere suddiviso in tre stadi, uno lieve, uno intermedio e uno grave.


Un muscolo pettorale stirato o strappato nel lato sinistro del torace può causare un forte dolore. Il dolore si può irradiare anche alla spalla sinistra e all’ ascella. I sintomi si aggravano durante l’attività fisica e quando si sposta tutto il braccio dietro al torace.


Spesso il lipoma ascellare può venire confuso con una cisti o altre escrescenze cutanee. In realtà, il lipoma ha caratteristiche di identificazione ben precise:- è morbido al tatto;- si muove facilmente sulla pelle;- è, in. Gentile dottore, sono una ragazza di anni in sovrappeso. Le persone ingrassano in tutto il corpo e la zona sotto le braccia non fa eccezione.


Non capita spesso, per fortuna, ma quando si verifica, il dolore ascellare può causare un grande fastidio. Ma quali sono le cause e quando preoccuparsi?

Abbiamo rivolto alcune domande al dr. Maurizio Fedi, medico chirurgo, per capire insieme cosa fare nel caso in cui si manifesti il dolore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari