lunedì 5 febbraio 2018

Cosa usare per mal di gola

Rimedi per il Mal di Gola : cosa fare e cosa non fare, cosa mangiare, che farmaci assumere, come prevenire il Mal di Gola , come curarlo My-personaltrainer. A guardare la pubblicità, sembra che il rimedio sia a portata di mano, anzi di portafoglio. Uno spray, un collutorio, delle caramelle specifiche: decine di prodotti - tra antinfiammatori, disinfettanti della bocca (antisettici) e non solo - promettono miracoli nel dare sollievo quando, però, le prove sulla loro efficacia nel processo di guarigione sono scarse, se non nulle.


Mal di gola : cosa è meglio evitare Latte e latticini. Sono ricchi di vitamine del gruppo B che danno energia e di proteine di buona qualità.

Il problema è che possono stimolare la produzione di catarro e limitano l’assorbimento degli antibiotici, nel caso il mal di gola sia di origine batterica. Anche bere semplicemente dell’acqua aiuta a curare il mal di gola. Come Curare Velocemente un Mal di Gola.


Molti mal di gola sono associati al comune raffreddore, e passano dopo un giorno o due di riposo. Cosa fare e cosa non fare in caso di mal di gola. Quando siamo colpiti da faringiti o laringiti, in primo luogo, è bere molta acqua durante tutto l’arco della giornata, per “lavare” l’infiammazione e idratare il corpo.


Se si è fumatori, sarebbe ottima cosa smettere di fumare.

Se si soffre di mal di gola , si può trovare sollievo nei gargarismi. Questo ingrediente tutto naturale, agisce come un vero e proprio antinfiammatorio. Generalmente, per curare il mal di gola si consigliano gargarismi con collutori e con acqua tiepida salata. Ma anche umidificare l’ambiente, il riposo – sia fisico che della voce – e l’assunzione di molti liquidi per garantire il corretto grado di umidità della gola , prevenendo la sua disidratazione, possono aiutare. Anche utilizzare un vaporizzatore o umidificatore in camera da letto è un’ottima soluzione, utile soprattutto se al mal di gola si associa anche raucedine.


Non fumare o usare altri prodotti del tabacco ed evitare il fumo passivo. Il termine gola infiammata è molto generico. Esistono moltissimi tipi di mal di gola , riconoscibili da un medico poiché cambiano nome a seconda del tratto colpito da virus o batteri. Esiste, ad esempio, la faringite se è la faringe ad essere colpita, la laringite se a fare le spese è la laringe, la trachea se ci viene diagnosticata una. Fumenti o suffumigi sono un ottimo rimedio per curare alcuni malesseri invernali come il raffreddore, il naso chiuso, il mal di gola e la tosse.


Capita molto spesso durante l’inverno di avere a che fare con uno di questi disturbi e alle volte il raffreddore e il mal di gola si fanno sentire più di una volta. Per capire se la causa del mal di gola è virale o batterica il medico può effettuare un test di rilevamento dello streptococco. Tuttavia, ci sono alcuni indizi (spiegati più avanti nel dettaglio) che aiutano a distinguere tra un mal di gola dovuto a raffreddore (e quindi virale) e uno batterico. Non sempre i rimedi per il mal di gola nei bambini, così come negli adulti, devono essere i farmaci.


Dipende dalla natura del disturbo.

In caso di mal di gola di origine virale o dovuto a fattori ambientali, bastano in genere un po’ di riposo e alcuni semplici rimedi naturali che hanno principalmente lo scopo di alleviare il sintomo. Alcune persone ritengono però che questo rimedio possa essere impiegato anche per il trattamento del mal di gola. Alcuni studi avrebbero infatti dimostrato che l’olio essenziale di Tea Tree avrebbe delle proprietà antimicrobiche in grado di proteggere dagli agenti patogeni che causano il mal di gola.


La comparsa delle placche in gola può essere associata alla tonsillite. Le placche bianche in gola si accompagnano a tonsille arrossate e gonfie. Se la tonsillite e le placche in gola sono causate da una forma virale, di solito vengono trattate con i comuni farmaci e rimedi per il mal di gola. In questi casi la prima cosa a cui si pensa è quale medicinale assumere per placare il fastidio, eppure la stessa natura viene incontro attraverso una serie di rimedi assolutamente naturali che permettono di curare il mal di gola , senza abusare di farmaci che a lungo andare possono creare seri problemi alla salute. Si tratta di una rinofaringite acuta e infettiva, causata di solito da un virus delle mucose nasali.


Colpisce principalmente gola e naso e provoca, oltre al catarro, congestione nasale, mal di gola e tosse. Tuttavia, tali sintomi sono utili ai fine dell’espulsione del catarro da naso e bronchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari