mercoledì 15 novembre 2017

Verruche sui genitali

Sebbene si sviluppino su persone di entrambi i sessi, gli uomini possono averle sui testicoli, sul pene , sulle cosce e in tutta la. Cenni storici sui condilomi. Condilomi acuminati, verruche genitali e creste di gallo sono termini ampiamente utilizzati come sinonimi. Il termine condiloma fu utilizzato già nel V secolo a. Ippocrate di Kos (thumia o condiloma = gonfiore perianale).


Le verruche genitali sono escrescenze morbide che appaiono sui genitali.

Cosa sono le verruche genitali ? Possono essere sia maschili che femminili queste verruche ? Come Riconoscere le Verruche Genitali. Ci sono condilomi giganti, localizzati principalmente sulla testa del pene. Clinicamente, possono assomigliare al carcinoma. Tale condilomi può essere trasformato in cancro.


Distinti saluti Marco. CASUE: Il virus che causa le verruche genitali è chiamato virus del papilloma umano (HPV).

Sono un’infezione a trasmissione sessuale (IST) causata da alcuni ceppi del papillomavirus umano (HPV). Esistono più di tipi diversi di HPV. Diagnosi delle verruche genitali. Spesso la presenza delle verruche condilomi genitali viene scoperta per caso proprio in virtù del fatto che esse sono asintomatiche. Per essere certi della presenza di tale verruca , si procede con l’analisi di un campione (biopsia) che permette di accertare la diagnosi.


Come curare le verruche genitali in modo naturale. Quando si viene esposti ad alcuni ceppi del virus del papilloma umano (o HPV), si possono contrarre le verruche. Sui genitali esterni, assumono la forma di papule dense con aree di cheratinizzazione (escrescenze filamentose sulla superficie del neoplasma). In altri casi appaiono come steli di piccole dimensioni.


I condilomi possono aumentare di dimensioni. Le persone con condilomi rischiano volte di più di essere contagiate dall’infezione da HIV durante un rapporto non protetto con una persona sieropositiva. La diagnosi viene fatta con una attenta osservazione dei genitali durante una visita medica. Come si Curano le Verruche Genitali.


Non esiste un trattamento istantaneo in grado di eliminare completamente le verruche genitali , questo perché è una zona particolare dove la pelle è molto più delicata. Una verruca genitale è una infezione della pelle nella zona genitale o anale, che può coinvolgere le mucose del retto, della cervice e della vagina. Il condiloma si presenta come una massa grappolosa sui genitali esterni dell’uomo o della donna o nell’ano. Le creste di gallo, nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati, sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ano.


Sono dette creste di gallo a causa della loro superficie irregolare.

Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari