In alcuni casi addirittura la lametta si rivela indispensabile: anche se siamo abituate a fare la ceretta depilarsi ogni tanto con la lametta può far bene. Sicuramente la ceretta e altri rimedi sono quelli più veloci e con un risultato più duraturo nel tempo, ma la lametta rimane sempre il metodo più gettonato perché consente una pulizia rapida e veloce di ogni parte del corpo. Quindi vediamo di seguito come depilarsi con la lametta. Inguine : i sette must della depilazione con il rasoio Per la remise en beauté della zona bikini non tutte le donne sono disposte a dire sì allo “strappo” della ceretta.
Ecco allora una mini guida per eseguire una perfetta beauty routine depilatoria con il metodo alternativo più diffuso! L’ inguine è una delle zone più delicate del corpo e dunque più sensibile e soggetta agli arrossamenti, specialmente dopo una ceretta.
Per questo, molte donne scelgono di non farla nel punto bikini, optando per il rasoio o la lametta. Depilarsi con la lametta , tutti i consigli – Cosa fare Quando si decide di utilizzare la lametta per eliminare i peli superflui, ci sono alcuni accorgimenti essenziali da tenere in considerazione e da seguire per ottenere il risultato di depilazione migliore. A proposito, ricordati di cambiare la lama almeno ogni tre settimane se sono usa e getta … gettali una volta sola. Se desideri depilare questa zona da solo, senza rischiare di incorrere in infiammazioni. Come Liberarsi delle Irritazioni da Rasatura nella Zona Bikini.
Le irritazioni da rasoio non sono solo un effetto collaterale spiacevole della depilazione, ma possono. Evita gli indumenti aderenti. Possono causare irritazioni e promuovere la crescita di peli incarniti.
Raditi sempre nella doccia e non a secco.
Per niente sgambato, l’ inguine classico è il minimo indispensabile in termini di depilazione intima. La depilazione con la lametta è comunemente la più usata dalle donne, anche per le parti intime. Si presenta infatti come il metodo fai-da-te più veloce ed indolore per eliminare i peli superflui non solo dalle gambe ma anche dal pube e dall’ inguine. Procedere con la depilazione utilizzando questo sistema è molto semplice.
Uno dei problemi, se così si può definire, è la depilazione. I sintomi: come appaiono gambe e inguine affette da follicolite. Dal punto di vista sintomatico, la follicolite si presenta come un’infiammazione della cute e dei pori piliferi. Già il giorno successivo, nella maggior parte dei casi, ricompaiono le punte dei peli, dure e pungenti perché la lametta li recide proprio alla base dove sono più grossi.
Per avere sempre la pelle liscia, quindi, la depilazione con il rasoio deve essere un’abitudine quotidiana o quasi. E allora li faccio quando faccio la doccia con la lametta. La DEPILAZIONE INGUINE con l’utilizzo di rasoio è una pratica sempre più diffusa negli ultimi anni.
Se anche tu la utilizzi FORSE dovresti conoscere questi “rischi della depilazione inguine con rasoio” che corri ogni volta che ti radi le parti intime. La lametta garantisce una durata breve (qualche giorno e poi il pelo ricresce). Inoltre, può rendere i peli più visibili, duri al tatto, e causare irritazione alla pelle. Il mio problema e motivo di preoccupazione è che, facendo la lametta e non la ceretta, i peli mi crescono molto velocemente e adesso ho la ricrescita sotto il cerotto.
Consiglio essenziale da tenere in considerazione ai fini della depilazione delle gambe con lametta e ottenere una finitura sublime: Esegui la rasatura con una lametta specifica per le donne, escludendo quelle indicate per uomini. Ecco quali sono le più comuni forme di dermatite inguinale che interessano questa parte del corpo e le cause principali che portano alla loro insorgenza. La controindicazione è la stessa della lametta : la ricrescita scura.
Molte di voi avranno in casa un epilatore elettrico per le gambe. Ebbene, molte ragazze riescono senza problemi ad usare l’epilatore sia sotto le ascelle che nella zona dell’ inguine. La lametta , però, può causare abrasioni e ferite che, soprattutto in spiaggia, possono infettarsi. Per evitare spiacevoli conseguenze, prima di passare il rasoio, lavate la zona con acqua e sapone e poi trattatela con uno scrub delicato. Utilizzate sempre una spuma indicata per le zone intime e passate la lametta senza esercitare troppa.
La parte in cui ho sofferto di più il dolore sono state le ascelle. NON usare la lametta , ma ha pienamente ragione!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.