Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’ interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore. Può comparire anche come bolla sotto la lingua. In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori. Le afte sono ulcere che di solito appaiono alla base delle gengive, sulla lingua, sul palato e sulla parete interna delle labbra e delle guance. Tali ferite si presentano inizialmente sotto forma di dolorose bolle color rosso, quindi si sviluppano in ulcere aperte, cambiando altresì colore e diventando gialle o bianche.
Queste si presentano come bolle indolore piene di liquido.
Possono essere causate, per esempio, da lesioni provocate dall’applicazione di piercing sul labbro e nella bocca. Controlla eventuali cambiamenti di colore all’ interno della bocca. Nota tali cambiamenti sulla superficie o sui lati della lingua e delle labbra oppure all’ interno delle guance, che si protraggono per più di due settimane.
Questi cambiamenti potrebbero essere di colore rosso, bianco, grigio o macchie scure. A ngoli delle labbra irritati, che bruciano e presentano piccole, ma fastidiose ferite, crosticine bianche o bollicine. Si tratta della cheilite, un’infiammazione della pelle antiestetica e spesso molto dolorosa. Il papilloma Un altro tipo di infiammazione virale è il papilloma virus, che può dare origine, sulle labbra , alla formazione dei cosiddetti condilomi acuminati.
Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno , oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali.
Tutto sul Sintomo Labbra Gonfie: Le possibili Cause, Le soluzioni, Quando consultare un medico. La cheilite granulomatosa di Miescher è una patologia cronica e tende a generalmente persistere nonostante le terapie tradizionali (es. infiltrazioni steroidee, clofazimina, cheiloplastica, etc). Da notare nella foto in alto, la differenza di volume tra il labbro superiore affetto da macrocheilite granulomatosa e il labbro inferiore sano. Le bollicine sulle labbra dovute all’herpes non vanno mai grattate perché contengono un siero trasparente ricco di virus.
Toccandole si rompono e si rischia di infettare altre parti del viso. Invece, se non si grattano, in pochi giorni le vescicole si seccano e si cicatrizzano, le crosticine si staccano da sole e la pelle guarisce completamente. Possibili disturbi associati alla Stomatite.
Talvolta, le stomatiti sono associate a piccole ulcere dolorose, definite afte della bocca. La fase detta ulcerosa, è quella più dolorosa in assoluto perché le pustole tendono a scoppiare scoprendo la pelle infiammata sottostante e rilasciando il liquido (estremamente infettivo) al loro interno. La rottura delle bollicine dà luogo a un’unica grande lesione da herpes di colore rosso che spesso rende complicate alcune attività.
I brufoli, foruncoli vaginali e punti neri appaiono sulle grandi e piccole labbra della vulva, nell’orifizio o all’ interno della vagina. In generale si tratta di lesioni cutanee senza importanza che possono però segnalare un sintomo di qualche problema di salute più grave. Sono preoccupata potrebbe. Volevo chiedere una cosa. La mia ragazza presentava qualche giorno fa una bollicina trasparente all’ interno del labbro inferiore (quindi sulla mucosa orale) che le faceva anche male in quanto sbatteva contro i denti.
Pur non volendo, per un motivo sconosciuto, questa si è rotta il giorno stesso e lei subito si è sciacquata la bocca con acqua. Più raramente, tali forme si possono associare alla comparsa di bolle o vescicole od ulcerazioni (reazione eritematoide), interessando a volte anche la vagina.
So che senza visitarmi non potete fare una diagnosi, ma sono fuori città, vorrei solo sapere se devo preoccuparmi. Se le labbra sono pallide ci potrebbero essere dei problemi di ossigenazione e potrebbero esserci disturbi legati al cuore e ai polmoni. Labbra con aura rossa.
Se avete un anello rosso intorno alla bocca, allora soffrite di allergie alimentari, ad esempio a grano, latte, soia. Anche la tiroide potrebbe essere colpevole. Da circa tre giorni mi sono accorta di avere una piccola bollicina biancastra, leggermente protuberante, sul labbro inferiore. Inoltre non accenna ad andarsene.
Le foto sono tratte dal testo atlante: Malattie delle labbra Editeam s. Le labbra possono essere sede di disturbi locali, ma anche di malattie cutanee e sistemiche di cui rappresentano un’utile spia. La loro valutazione non dovrebbe mai essere trascurata nel corso dell’esame obiettivo. Incidenza La flogosi vulvo-vaginale è una condizione in progressivo aumento soprattutto nelle donne in età fertile e postmenopausale e rappresenta una delle cause più frequenti di consultazione medica.
Contengono liquido trasparente o bianco e sono davvero minuscole, non bruciano nè danno fastidio, si vedono bene appena mi sveglio perchè ho le labbra secche e sono piene di siero poi scoppiano quasi subito e la bocca sembra tornare normale solo che poi dopo poco ricompaiono e così via.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.