domenica 12 novembre 2017

Cura omeopatica per mal di gola

Mal di gola con bruciore e poi dolore, nausea e poi vomito. Il dolore, più intenso alla laringe, arriva fino allo stomaco. Lycopodium 5CH: granuli ogni ore.


Il mal di gola o faringinte è una patologia infiammatoria che colpisce il tratto faringeo. Le cause , i sintomi e tutti i rimedi omeopatici per curarla.

L’ omeopatia propone alcuni rimedi per la faringite acuta o mal di gola. Vediamo quelli di più comune impiego (e come utilizzarli). Questi rimedi coprono la maggior parte dei casi di faringite acuta, non tutti. Una prescrizione profonda, più centrata, richiede un consulto medico. In ogni caso ecco alcuni dei rimedi più utilizzati.


Annalisa Motelli ci aiuta a definirlo da un punto di vista omeopatico e ci suggerisce alcuni rimedi fitoterapici e omeopatici per il suo trattamento. Un fastidioso dolore nell’atto del deglutire, le tonsille ingrossate, la mucosa arrossata.

I rimedi omeopatici utili in caso di mal di gola. L’ Omeopatia può essere d’aiuto per curare e prevenire il mal di gola , sia negli adulti sia nei bambini. I farmaci per il mal di gola contrastano i sintomi e le cause del mal di gola Per curare il mal di gola , secondo le esigenze e la gravità, si possono utilizzare medicinali naturali che contengono erbe o piante, rimedi omeopatici o principi attivi chimici. Sia che le cause della faringite siano di origine virale o batterica, sia che si tratti invece di un mal di gola scatenato da un’irritazione, in entrambi i casi la mucosa che riveste la faringe si manifesterà comunque infiammata e spesso ricoperta da secrezioni liquide o viscose, tipiche dei processi infiammatori. Fare gargarismi – volte al dì.


Nei casi di mal di gola con gonfiore è utile, in aggiunta, un impacco freddo. Ecco alcuni consigli per curare il mal di gola , senza farmaci o - se il dolore è forte - con medicinali che in linea di massima abbiamo tutti già in casa per eventuali mal di testa, dolori mestruali o febbre. Trova più Cure Omeopatia.


Anna Artuso Medico Omeopata. Per quanto riguarda i bambini è sempre consigliabile portarli dal proprio medico o pediatra di fiducia prima di iniziare una qualsiasi terapia o cura. Ciuffolotti, otorinolaringoiatra esperto in omeopatia , ci spiega cosa succede quando abbiamo mal di gola e ci consiglia cosa fare per affrontarlo. Rimedi omeopatici per le placche in gola.


Abbiamo visto i rimedi naturali per curare le placche in gola , diamo adesso un’occhiata ai rimedi omeopatici per contrastare questo tipo di problema. Mercurius Solubilis: E’ il rimedio omeopatico d’eccellenza per il trattamento delle tonsilliti caratterizzate dalla comparsa di placche in gola. Si distingue nel mal di gola una forma acuta da una cronica o cronico recidivante a seconda della estensione temporale del disturbo.

Al mal di gola possono collaborare sia virus che batteri. Le cause per il mal di gola possono esser poste in relazione al sistema immunitario del paziente caratterizzato da reazione anergica o iperergica. I migliori medicinali omeopatici contro il mal di gola. Se le semplici abitudini non sono sufficienti, possiamo utilizzare dei rimedi naturali per far passare il mal di gola.


Prodotti omeopatici che spesso si rivelano dei veri e propri toccasana. La gola infiammata si manifesta con bruciore e dolore che impediscono anche di deglutire senza dolore. Spesso per calmare il mal di gola , si ricorre a rimedi naturali efficaci per le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, ecco quali sono i migliori e come usarli.


Il principio dietro a questo rimedio naturale per il mal di gola è dovuto al fatto che il sale è un ottimo antibatterico: impedisce la proliferazione dei batteri. Teoricamente anche di quelli che causano il nostro mal di gola. Per i gargarismi è ottimo anche il bicarbonato grazie alle sue ottime proprietà disinfettanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari