venerdì 17 novembre 2017

Condilomi spariti da soli

Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. In realtà gli HPV sono oltre un centinaio e di questi solo alcune decine infettano i genitali. Condilomi - alfemminile.


La prima può essere applicata anche dai pazienti, la seconda solo dal medico in ragione della sua alta corrosività. Il problema e che quando sono andata a fare la bruciatura le lesioni erano sparite da sole. Il mio quesito era: realmente queste cose possono andare via da sole ?

Sono guarita spontaneamente? Ciò ha tenuto lontani i condilomi ma dopo qualche mese, avendo tralasciato la disinfezione, ho notato una singola comparsa. Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano ( HPV ). Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto.


Solo che il giorno del day hospital mi sono fatta la ceretta e ho visto che erano spariti tutti quanti. Quindi alcune volte almeno nel mio caso sono spariti da soli ma mi hanno detto che è molto raro. Sappiamo però che i soggetti più giovani sono quelli che più facilmente hanno questa possibilità di guarigione spontanea.


Un altro fattore è il ceppo virale, ci sono ceppi non a rischio che determinano solo condilomi , e ceppi a rischio che oltre ai condilomi possono determinare displasia e cancro.

Dopo la prima settimana di trattamnto la situazione dei condilomi è migliorata moltissimo: alcuni sono quasi spariti mentre altri si sono ridotti moltissimo. Il problema deriva da uno spellamente del glande e del prepuzio, la pelle in questa zono è diventata molto secca e si spela con molta facilità. La zona dal frenulo è arrossata e dolorante. Praticamente spruzzano azoto liquito a -2gradi sui condilomi.


Io sono alla seconda e non noto grandi miglioramenti. Nel frattempo ho comprato aceto di. Nel dei casi, i condilomi scompaiono da soli senza la necessità di un trattamento, tuttavia, nella maggior parte dei casi questo non avviene ed esistono perciò vari modi per curare queste manifestazioni, che variano in base alle dimensioni e alla zona in cui si presenta il condiloma. Dopo visite dermatologo e proctologo ho cominciato con cura con crema Aldara.


A giugno i due “grappoli” di condilomi perianali erano spariti (rimaneva un puntino di pochi millimetri scomparso alla visita e anoscopia di settembre). Fortunatamente condilomi erano solo all’esterno ano. Ora sono fidanzata con il mio partner da circa mesi e abbiamo avuto dei rapporti non protetti.


Negli ultimi giorni sono comparsi nella sua zona inguinale numerosi condilomi alcuni anche molto vicini. Io ho avuto condilomi nei anni, che sono spariti da soli. Diciamo che anche se condilomi e piaghette non si ripresentano il virus è sempre lì e raramente si debella.


A me solitamente i condilomi vengono esterni e vanno via da soli. La settimana scorsa visita di controllo per eventuale intervento. I condilomi sono spariti ! Il condiloma acuminato (dovuto ai sottotipi HPV 1 1 18) si localizza principalmente sulla mucosa delle zone anogenitali, ma anche nella cavità orale è possibile ritrovarne, in genere trasmesso per via sessuale, con tempi di incubazione che variano dai due ai quattro mesi.

Così mi sono guardata con uno specchio e non ho più nulla! Ho curato questi con terapia topica a base di podofillotossina (non so se posso indicare il nome del farmaco). Dovevo sottopormi ad intervento per rimuovere quelli presunti interni ma alla visita pre-operatoria mi dissero che non ve ne erano più (con mio grande sollievo). Mi sono stati diagnosticati dei condilomi , ovvero la ginecologa ha detto che si trattava di verruche nella parte iniziale della vagina.


La mia ginecologa mi ha consigliato di bruciarle, ma la cosa strana di tuttto è che i condilomi o verruche mi vengono fuori solo dopo i rapporti, poi tendono a spar. L PAPI - Thuja 5CH Dopo circa un mese i condilomi più grossi si stanno assottigliando, mentre gli altri più piccoli sono quasi del tutto spariti. In concomitanza, sempre da un mese, uso anche tintuta madre di Thuja da applicare sopra i condilomi. Ho girato piu gine ma nessuno mi ha perlato di cure omeopatiche.


Da febbraio mi sono accorta di avere strane protuberanze sui miei organi genitali. Mi ha detto che ho dei condilomi da HPV.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari