La vagina - Essa è un canale con le pareti elastiche situata tra la vescica e l’intestino retto, capace di allungarsi e allargarsi molto per la presenza di molte pieghe della sua mucosa. Apparato riproduttivo femminile. L’organo nel quale si sviluppa l’ovocita fecondato è l’utero: formato da una spessa parete muscolare e una superficie interna rivestita dall’ENDOMETRIO. Il gamete femminile , la cellula uovo, è molto più grande dello spermatozoo, tanto da essere visibile anche a occhio nudo.
Nelle femmine le cellule uovo sono presenti nelle ovaie fin dalla nascita e il loro numero costantemente si riduce. Con l’adolescenza, l’ apparato riproduttore femminile comincia a produrre cellule uovo mature. La parte esterna è formata dalla vulva che comprende: le grandi labbra, le piccole labbra, il clitoride e la vagina. La parte interna comprende: la vagina, l’utero, le tube di Falloppio e le ovaie. Il sistema riproduttore maschile.
I testicoli producono gli spermatozoi. Lo scroto è un sacco che sporge dalla parete del corpo maschile. Esso contiene i testicoli. La produzione del gamete femminile av-viene ogni giorni circa e prevede una serie di eventi.
Fasi di sviluppo pre-embrionale. Giuseppe Fariselli, Specialista in Oncologia Studio medico via G. Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare. Essa si tratta di un tessuto adiposo che, durante la fase di pubertà, si riempie di peli. Tramite questa guida avrete ottenuto importanti informazioni circa il sistema riproduttivo femminile.
L’ apparato riproduttore delle donne ha un funzionamento molto complesso, che richiede la collaborazione di. Generalmente, i maschi dei Vertebrati usano i dotti escretori per il trasporto dello sperma, mentre la maggior parte delle femmine ha un ovidutto separato per il trasporto delle uova. APPARATO RIPRODUTTORE FEMMINILE.
GONADI FEMMINILI: OVAIE. Sono costituite da tessuto connettivo in cui sono immerse le cellule uovo e le cellule di protezione e. Università Politecnica delle Marche. Gli spermatozoi si formano dentro i testicoli, Sono cellule piccolissime. Gli oociti , dai quali si sviluppano le cellule uovo,si trovano nello strato esterno delle ovaie.
Riproduttore Indice articoli. Dopo la pubertà si possono vedere sulla loro superficie follicoli oofori in varie fasi di sviluppo. Trattazione copiosa su come fatto apparato riproduttore femminile riassunto riproduttore maschile e femminile. Le ovaie al singolare ovaia , ma anche ovaio od ovario sono le gonadi femminili. Questa fase è detta fetale.
Il ciclo femminile è costituito da due cicli distinti, sincronizzati dagli ormoni sessuali: il ciclo ovarico e quello uterino. La Prostata apparato genitale femminile anatomia riassunto da una capsula che deriva dalla fascia pelvica viscerale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.