lunedì 27 novembre 2017

Territorio del kenya

La geografia del Kenya è alquanto complessa. Pur essendo un paese equatoriale e tropicale, presenta climi molto vari. Nel nord si trovano aeree desertiche, e nel centro sud altopiani, con boschi e savane.


Il paese è attraversato da lunghe catene di montagne. Nairobi fino a ben oltre 5. Kenya e la grande depressione della Rift Valley.

Il clima , caldo e umido nelle regioni basse, si fa più mite e asciutto verso l’interno in rapporto all’altitudine. Ambiente Kenya : informazioni sul territorio nazionale con dettagli sul clima , la vegetazione e le caratteristiche generali Informativa Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Kenya risale a milioni di anni, perché è lì che.


Il Kenya è attraversato dall’equatore, un fattore che influenza il clima del paese le cui variazioni sono inoltre determinate dalla vicinanza dell’oceano e dall’altitudine. A nord dell’equatore il clima è caldo e relativamente secco, con precipitazioni molto scarse. Previsioni del tempo in Kenya , in tutto il mondo e in tutte le lingue. L’uomo alla ricerca della vita.


Quando andare in Kenya.

Il Kenya è un paese dell’Africa Orientale, ed è attraversato dall’equatore. Info su clima , stagioni, temperature e precipitazioni mese per mese. Scopri il periodo migliore per un safari in Kenya , mesi da evitare.


Sudeste Kenya ha tipi di clima , precisamente il clima della savana e clima steppico. Il clima del Kenya , a causa della sua posizione geografica, è soprattutto un clima di tipo equatoriale. Nonostante questo però solo la zona costiera ha le caratteristiche di questo tipo di clima. Cioè temperature costanti e elevata umidità.


La zona costiera è bassa e sabbiosa ed il clima qui è caldo ed umido, mentre avanzando verso il centro del paese, nella zona formata da altopiani (Rift Valley) il clima Kenya si fa più temperato e secco. Il Kenya è tagliato in due dall’Equatore, eppure conosce tre tipi di clima molto diversi tra loro: caldo e umido lungo la costa (nella cartina), temperato nell’ovest e nel sud-ovest dove si trovano montagne e altipiani (nella cartina), torrido e arido nel nord e nell’est (nella cartina). Una grande azienda come Brown insegna che dalla filiera del caseario in Kenya si possono avere grandi soddisfazioni. SISTEMA POLITICO-ISTITUZIONALE DEL KENYA. Geologicamente si è formato in epoca arcaica per poi subire profonde trasformazioni, tali da formare la Great Rift Valley, cioè la frattura est africana che solca il Kenya da nord a sud.


Il territorio del Kenya è in gran parte montuoso e occupa la parte più elevata dell’altopiano est africano. La musica e la danza di cui è ricca la cultura del Kenya , possono essere classificati in folk, tradizionale e internazionale. Isiku è la danza tradizionale per il popolo Luhya nel Kenya occidentale, uomini e donne ondeggiano insieme al ritmo dei tamburi, campane, fischietti e trombe.


Lago Vittoria, e a nord dove il territorio del Kenya è occupato da un vasto tavolato desertico. Il territorio viene modellato attraverso il sollevamento delle placche tettoniche e il vulcanismo, l’erosione, la dinamica fluviale, il clima e l’attività umana. Fin dai tempi dei primi sbarchi sulle coste del Kenya , questo è stato anche uno dei regni delle spezie.

Un tempo erano ancora più preziose perché servivano a conservare gli alimenti, come il sale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari